Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Salernitana vicina all’impresa, 1-1 con l’Empoli

Al 90'. Al "Castellani" Perotti fallisce il rigore decisivo all'84': Bonazzoli in rovesciata aveva rimediato al vantaggio di Cutrone

Alfonso Maria Tartarone

EMPOLI – SALERNITANA 1-1 (1-0)

EMPOLI. Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi (77’ Cacace), Zurkowski (73’ Benassi), Asllani, Bandinelli (73’ Henderson) Verre (77’ La Mantia), Pinamonti, Cutrone (57’ Bajrami). A DISP.: Ujkani, Furlan, Stulac, Fiamozzi, Ismajli, Baldanzi, Viti. ALL.: Andreazzoli.
SALERNITANA. Sepe, Gyomber, Radovanovic, Fazio, Mazzocchi (78’ M. Coulibaly), Kastanos (53’ Bonazzoli) Coulibaly (46’ Ruggeri), Ederson, Obi (62’ Zortea) Verdi (78’ Perotti), Djuric. A DISP.: Belec, Russo, Di Tacchio, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Mikael. ALL.: Nicola.
MARCATORI. 31’ Cutrone, 76’ Bonazzoli
ARBITRO: Massa di Imperia.
NOTE. Ammoniti: Henderson, Radovanovci, Ederson, Bajrami; calci d’angolo: 3-11; minuti di recupero: 0’;

Salernitana vicina all’impresa, 1 a 1 con l’Empoli. Al “Castellani” Perotti fallisce il rigore della vittoria all’84’: Bonazzoli in rovesciata aveva rimediato al vantaggio di Cutrone LA PARTITA. Trascorrono poco più di sessanta secondi ed i padroni di casa provano a sorprendere il pacchetto arretrato campano con Cutrone, sfera tra le braccia di Sepe. Cinque giri di lancette più tardi tocca ai granata: prima lo stacco aereo di Djuric, salvataggio sulla linea bianca di porta di Parisi, e subito dopo quello di Gyomber, i guantoni di Vicario evitano lo zero ad uno. Al termine di una lunga fase di stanza, ripartenza affidata a Fazio con un tiro-cross che di un soffio non trova pronto alla deviazione vincente il centravanti bosniaco. Dall’altra parte, invece, Asllani approfitta di un attimo di flessione degli avversari servendo Cutrone che con il destro fulmina il numero granata. Toscani avanti al 31’. Si scuote la Salernitana, Radovanoci a centimetri dal pareggio. Al via la ripresa. Nicola cambia, dentro Ruggeri per Coulibaly. La prima conclusione è dei campani: da rivedere la mira di Ederson. Fuori anche Kastanos, c’è Bonazzoli per agguantare il pari. Tutto di testa il confronto offensivo, Cutrone non centra il bersaglio mentre l’ex Inter deve fare i conti con un super Vicario. Non c’è un attimo di respiro. Palo esterno dell’attaccante cresciuto nel Milan. Nuovamente i ragazzi di Andreazzoli in campo libero. L’estremo difensore granata nega il raddoppio a Bandinelli e Pinamonti. Sbaglia anche Parisi (quasi a tu per tu con Sepe). Chi sbaglia paga, ma prima della rovesciata vincente (complice di un controllo imperfetto del portiere azzurro) di Bonazzoli (77’) prima Vicario e poi Parisi dico no proprio al bomber da trasferta e Djuric. Entra in scena il Var per un intervento sospetto su Mohamed Coulibaly, calcio di rigore (84’): dal dischetto il nuovo entrato Perotti, deviazione in angolo di Vicario. Cinque di recupero. Finisce in parità.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.