No Signal Service

Salernitana-Venezia, probabili formazioni: Bona e Radovanovic dal 1′

Probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2) – Sepe, Gyomber, Radovanovic, Fazio, Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L. Coulibaly, Ruggeri, Bonazzoli, Djuric. All. Nicola.

VENEZIA (3-5-2) - Maenpaa, Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Mateju, Crnigoj, Vacca, Kiyine, Haps, Aramu, Henry.  All. Soncin.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.

Assistenti: Alessandro Costanzo (sez. Orvieto) – Matteo Passeri (sez. Gubbio).

IV uomo: Luca Massimi (sez. Termini).

Var: Gianluca Aureliano (sez. Bologna).

Assistente Var: Alberto Santoro (sez. Messina).

Il Match

Sarà il quarto confronto in massima serie tra Salernitana e Venezia quello in programma giovedì alle 18:00 all’”Arechi”. I granata sono imbattuti contro i lagunari in Serie A, grazie a due vittorie e un pareggio; tra le squadre contro le quali non hanno mai perso nel massimo campionato, soltanto contro il Bari i campani hanno disputato più gare (quattro).

La Salernitana ha vinto l’ultima partita casalinga (2-1 contro la Fiorentina) e non ottiene almeno due successi interni consecutivi in Serie A dal finale della stagione 1998/99, quando arrivò a quota cinque, sotto la guida di Delio Rossi e Francesco Oddo. Il Venezia arriva da nove sconfitte consecutive in Serie A; l’ultima squadra ad avere perso almeno 10 partite di fila nella competizione è stata l’Udinese tra febbraio e aprile 2018 (11).

Sei delle ultime sette reti casalinghe della Salernitana in questo campionato sono state realizzate da Federico Bonazzoli (tre) o Milan Djuric (tre) – i due avevano segnato in totale soltanto una rete delle precedenti sette marcature interne dei campani (Milan Djuric contro il Genoa). Inoltre tra i giocatori della Salernitana, Norbert Gyömbér è quello che vanta più minuti (2233) e più gare da titolare (26).

Infine Pasquale Mazzocchi è un ex della sfida; il granata ha vestito nella prima parte di stagione la maglia del Venezia prima di accasarsi nel mercato di gennaio alla Salernitana. In generale, il difensore dei campani ha collezionato 57 presenze e un gol tra Serie A e Serie B con gli arancioneroverdi (compresi playoff/out).

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.