No Signal Service

Salernitana-Torino, probabili formazioni: Nicola se la gioca con il 3-4-1-2

Probabili Formazioni

SALERNITANA (3-4-1-2) – Sepe, Gyomber, Radovanovic, Fazio, Mazzocchi, Ederson, L. Coulibaly, Zortea, Verdi, Bonazzoli, Djuric. All. Nicola.

TORINO (3-4-2-1) – Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez, Singo, Ricci, Mandragora, Vojvoda, Lukic, Pjaca; Belotti. All. Juric.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.

Assistenti: Filippo Meli (sez. Parma) – Domenico Rocca (sez. Catanzaro).

IV uomo: Matteo Marcenaro (sez. Genova).

Var: Luca Banti (sez. Livorno).

Assistente Var: Alberto Santoro (sez. Messina).

Il Match

Sarà il quarto confronto in massima serie tra Salernitana e Torino quello in programma sabato alle 20:45 allo Stadio “Arechi”. I piemontesi hanno vinto tutti e tre i precedenti in Serie A contro i campani, segnando complessivamente 15 reti, una media di cinque a partita. Nessuna squadra attualmente in Serie A attende da più turni il successo interno rispetto alla Salernitana, 10 (come il Venezia): dopo sei sconfitte consecutive infatti i campani hanno pareggiato tutte le ultime quattro – l’ultima squadra campana che ha registrato più “X” di fila in casa nella competizione è stata il Napoli, che arrivò a sei tra febbraio e maggio 1972. Tutti e tre i gol segnati di testa dalla Salernitana in questa Serie A sono stati realizzati da Milan Djuric: l’attaccante bosniaco è infatti uno dei giocatori nei cinque grandi campionati europei in corso che hanno realizzato il 100% delle marcature della propria squadra con questo fondamentale, insieme a Beto dell’Udinese (sempre tre) e Daniel James del Leeds (due). Inoltre Federico Bonazzoli, in gol nelle ultime due gare interne contro Sassuolo e Milan ha già realizzato il suo record di gol in una singola stagione di Serie A (sette reti per lui) e potrebbe andare a bersaglio per tre gare casalinghe consecutive nella competizione per la prima volta in carriera. Infine Simone Verdi ha esordito in Serie A con la maglia del Torino il 30 settembre 2012 a Bergamo contro l’Atalanta, collezionando in tutto 73 presenze e quattro reti coi piemontesi: il giocatore arrivato proprio dal Torino in questa stagione, ha anche segnato una rete contro la sua ex squadra (nel successo per 3-1 del Napoli del settembre 2018).

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.