Salernitana, superato il record di vittorie esterne

Menichini meglio di Perrone. L'ex trainer si fermò a quota nove vittorie. Salernitana migliore difesa del torneo.

admin

Salernitana capolista e numeri da record. La squadra granata, grazie alla vittoria di Lecce, ha stabilito il record di vittorie lontano dallo stadio Arechi. Sono ben dieci le vittorie esterne di Pestrin e compagni su quindici gare disputate. Sono ben trentatré i punti ottenuti fuori dalle mura amiche per non parlare del record di vittorie totali in campionato che salgono a quota diciannove. In casa la Salernitana ha, paradossalmente, ottenuto “solo” trentuno punti ma ha giocato meno partite.
Il record di punti esterni supera quello ottenuto dalla Salernitana di Perrone nell’anno 2013 quando la Salernitana si fermò a quota nove vittorie.
Nel girone di ritorno, fuori casa, i granata hanno conquistato quattro successi ed un pareggio mentre per risalire all’ultima sconfitta bisogna andare all’ultima gara del girone di andata contro la Casertana. Quello di Mancosu è stato anche l’ultimo gol in trasferta subito da Gori.
Anche sul fronte difesa la Salernitana si conferma un vero e proprio bunker. Infatti sono soltanto cinque gol in quindici partite subite lontano dello stadio Arechi. Ma, in generale, la squadra granata è quella che ha subito meno gol. Soltanto venti contro i ventiquattro del Benevento. Insomma, numeri da record. Numeri da promozione.

Commenti

I commenti sono disabilitati.