No Signal Service

Salernitana sprecona, contro il Picerno è 1-1

Non basta il gol di Jallow, a due minuti dalla fine Calabrese regala il pari ai lucani

admin

Ultima amichevole per la Salernitana in quel di San Gregorio Magno. Quest’oggi la squadra granata affronterà il Picerno, formazione che giocherà in Lega Pro per la prima volta nella sua storia proprio in questa stagione. Le squadre si sono così schierate in campo:

SALERNITANA (3-5-2):Micai (Vannucchi 45’st); Carillo ( Gigliotti 45’st), Billong (Migliorini 45’st), Karo (Pucino 45’st) ; Kiyine ( Orlando 61’st), Maistro ( Odjer 45’st), Di Tacchio ( Morrone 45’st), Akpa Akpro ( Castiglia 45’st), Lombardi ( Cicerelli 45’st); Giannetti ( Calaiò 45’st), Jallow (Djuric 45’st) . All. Ventura

PICERNO (4-4-2): Pane; Lorenzini, Fontana, Bertolo (Caidi 12’pt), Vanacore ; Calamai, Vrodoljak, Pitarresi, Melli; Nappello, Santaniello. All. Giacomarro

ARBITRO: Sign. Giovanni Guarnieri di Battipaglia.

AMMONITI: Kosovan 58’st

MINUTI DI RECUPERO: 2’st

MARCATORI: Jallow 44’pt; Calabrese 88’st

IL MATCH. Per l’amichevole odierna Ventura (come accaduto già contro la Sambenedettese e l’Equipe Campania) si affida al 3-5-2, confermando 10 undicesimi degli uomini che sono scesi in campo contro la formazione di San Benedetto del Tronto. In porta Micai, terzetto difensivo composto da Carillo sul centrosinistra, Billong centrale e Karo sul centrodestra. A centrocampo al fianco dell’inamovibile Francesco Di Tacchio ci saranno Akpa Akpro e Fabio Maistro (proprio come contro la Samb), sulle fasce invece Kiyine a sinsitra e Lombardi a destra. In attacci la coppia formata da Giannetti e Jallow. Il Picerno di mister Domenico Giacomarro risponde invece con il 4-4-2. In porta Pane, dinanzi a lui quartetto difensivo composto da Fontana e Bertolo centrali mentre sulle fasce ci sono Lorenzini a destra e Vanacore a sinistra. A centrocampo Calamai, Vrodoljak ,Pitarresi e Melli, in attacco la coppia Nappello-Santaniello. Salernitana in campo con maglia e pantaloncino granata mentre il Picerno con maglia azzurra e pantaloncino blu.

Salernitana che proprio come vuole mister Ventura crea le azioni partendo dalla difesa, per questo motivo i tre difensori granata sono spesso hiamati in causa dai loro compagni. Ci prova per prima la Salernitana al minuto 20′ con Sofian Kiyine che si accentra e prova il tiro, la palla  finisce alta sulla traversa. Un giro di lancette ed al 21esimo tenta il tiro anche Cristiano Lombardi, il cui tentativo però non impensierisce l’estremo difensore della squadra lucana. Potenziale occasione gol per la Salernitana al minuto 24′ con Giannetti che pennella per Maistro il quale non aggancia bene il pallone che viene recuperato dagli uomini di mister Giacomarro. Ci prova anche il Picerno con un tiro da fuori area che finisce lontano dalla porta di Micai. Minuto 30′ e ci prova Jallow che in velocità va via alla difesa del Picerno e tenta il cross per Giannetti che però viene sventato dalla retroguardia lucana in calcio d’angolo. Ottima presenza di pubblico granata presso l’impianto sportivo di San Gregorio Magno, un centinaio i tifosi della squadra di mister Giacomarro che sono giunti nella località della valle del Tanagro . Occasionissima per la Salernitana al minuto 34′. Jallow scappa via ancora ai suoi avversari ed appoggia in mezzo per Maistro che da pochi passi non riesce sbloccare il match. Minuto 38′ e Lamin Jallow ci riprova con il destro ma Pane non si fa trovare impreparato. Passa un solo minuto (39′) ed il gambiano conquista una buona punizione che però non viene sfruttata a dovere dai suoi compagni. Minuto 44′ e Jallow sblocca il match. Gran gol dell’ala granata con un tiro di destro da fuori area che trafigge il portiere lucano. Curiosità, il direttore Fabiani insieme ad Alberto Bianchi ha guardato il primo tempo attraverso un monitor posto in un camioncino nei pressi degli spogliatoi.

Nel secondo tempo Ventura mischia le carte effettuando dieci cambi, solo Kiyine rimane in campo degli uomini che hanno giocato il primo tempo. Ci prova al 49′ minuto anche il Picerno ma Vannucchi non si lascia sorprendere. Minuto 65′ ed il Picerno ci riprova con Pitarresi che di sinistro cerca di trafiggere l’estremo difensore granata che si fa trovare pronto e blocca il pallone. In questa seconda frazione il Picerno è partito forte, creando qualche grattacapo alla difesa della Salernitana. Al minuto 67′ la squadra lucana prova a raggiungere nuovamente il pareggio, questa volta con Santaniello che tenta un tiro ad incrociare ma Vannucchi si fa trovare nuovamente pronto. Minuto 77′ punizione per il Picerno dopo un fallo di Biagio Morrone, alla battuta Kosovan che però non inquadra la porta. Minuto 86′ grande occasione per Calaiò. Grande passaggio di Djuric che con il tacco appoggia per il centravanti ex Parma il quale però non riesce a portare il risultato sul 2-0. Minuto 88′ il Picerno che trova il pareggio dopo un errore in disimpegno di Marco Migliorini, Calabrese non perdona e fa 1-1 . Minuto 89′ Calaiò ci riprova e per poco non va in gol  con un ottimo tiro che viene “sporcato” dalla difesa lucana. Al minuto 92′ punizione per i granata da buona posizione, alla battuta Calaiò che colpisce la barriera. Finisce così sul risultato di 1-1 l’ultimo test amichevole della Salernitana in quel di San Gregorio Magno.

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.