Probabili Formazioni
SALERNITANA (4-3-2-1) – Sepe, Mazzocchi, Fazio, Gyomber, Ranieri, L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos, Verdi, Ribéry, Djuric. All. Colantuono.
SPEZIA (4-2-3-1) – Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior, Gyasi, Maggiore, Verde, Manaj. All. Motta.
Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2.
Assistenti: Edoardo Raspollini (sez. Livorno) – Vittorio Di Gioia (sez. Modena).
IV uomo: Giovanni Ayroldi (sez. Molfetta).
Var: Lorenzo Maggioni (sez. Lecco).
Assistente Var: Filippo Meli (sez. Parma).
Il Match
Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, Salernitana e Spezia si sono affrontate 20 volte: avanti nel bilancio i liguri con 11 successi a sette – completano due pareggi. Prossimo confronto tra le due squadre in programma lunedì alle ore 20:45 allo Stadio “Arechi”.
Lo Spezia ha vinto tutte le ultime quattro gare di campionato contro la Salernitana (tra Serie A e B), dopo che aveva ottenuto appena un successo nelle precedenti cinque (1N, 3P). In particolare tutte le ultime quattro sfide di campionato tra queste due formazioni si sono concluse con un 2-1 per i liguri – l’ultimo successo campano risale al novembre 2018 in Serie B, per 1-0.
Una delle sei reti in Serie A di Riccardo Gagliolo è arrivata proprio contro lo Spezia, nell’ottobre 2020, quando vestiva la maglia del Parma. Inoltre Norbert Gyömbér è il giocatore della Salernitana che in questo campionato conta più contrasti (24), respinte difensive (71) e tiri avversari respinti (20).