Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Salernitana, serata nera: 2 a 0 Juventus

All'Arechi decidono Dybala e Morata. Sullo 0-1, palo di Ranieri

Alfonso Maria Tartarone

SALERNITANA-JUVENTUS 0-2 (0-1)

SALERNITANA. Belec, Kechrida (49′ Schiavone), Gyombér, Veseli, Gagliolo, Zortea, L. Coulibaly, Capezzi (49′ Di Tacchio), Ranieri (81′ Jaroszynski), Bonazzoli (81′ Vergani), Simy (64′ Djuric). A DISP.: Fiorillo, Guerrieri, Delli Carri, Bogdan, Kastanos. ALL.: Colantuono
JUVENTUS. Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini (66′ Alex Sandro), Bentancur, Locatelli, Kulusevski (94′ Soule), Dybala, Bernardeschi (74′ Rabiot), Kean (66′ Morata). A DISP.: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, De Winter, Arthur, Kaio Jorge. ALL.: Allegri.
MARCATORI. 21′ Dybala, 70′ Morata
ARBITRO. Fourneau di Roma
NOTE. Ammoniti: Gagliolo, Locatelli; calci d’angolo: 4-4; minuti di recupero: 3′ pt e 3′ st.

Salernitana, serata nera: 2 a 0 Juventus. All’Arechi decidono Dybala e Morata. Sullo 0-1, palo di Ranieri LA PARTITA. Sei giri di lancette ed i bianconeri, per questione di centimetri, sfiorano il punto dell’uno a zero con il velenoso mancino di Kulusevski. Al nono tocca a Dybala, debole e centrale tra le braccia di Belec. Possesso palla tutto per i piemontesi, i padroni di casa attendono l’attimo giusto per tentare di ripartire in contropiede. Scocca l’ora dei granata: Kechrida gira nel cuore dell’area di rigore, stacco aereo di Simy controllato con lo sguardo e senza affanni da Szczesny. Risponde l’undici di Allegri ed al ventunesimo, merito del rapido scambio affidato a Bernardeschi e Dybala, l’argentino punisce con un chirurgico sinistro il portiere campano. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio (firmato Chiellini), ma il var annulla per la posizione irregola di Kean pronto a ribadire in rete il calcio piazzato di Cuadrado deviato sul palo da Belec. Dieci al duplice fischio con la Salernitana che tenta, con scarso successo, di rendere meno leggera la serata di Locatelli e compagnia. Si riparte. Appare più determinata in fase offensiva la compagine di casa. Due i calci d’angolo conquistati anche se senza esito postitivo. Colantuono cambio: dentro Di Tacchio e Schiavone, sotto la doccia Capezzi e Kechrida. Nemmeno la buona sorte tende una mano ai granata. Traversone di Veseli, Schiavone non intercetta praticamente sul dischetto del rigore ed il sinistro di Ranieri termina la sua corsa sul palo a Szczesny battuto (57′). E’ il momento di puntare su Djuric. A lasciare il campo è Simy. Dall’altra parte è la volta di Morata ed Alex Sandro. Batti e ribatti nella zona di Chiellini: il duo Ranieri-Schiavone sfiora ancora il colpaccio. Ribaltamento dell’azione ed il centravanti spagnolo, libero di agire a pochi passi da Belec, firma il raddoppio. Al 94′ Gyomber falcia Morata, rigore che Dybala manda alle stelle.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.