No Signal Service

Salernitana sempre più al tappeto, 0-5 Inter

All'Arechi tutto facile per Perisic, Dumfries, Sanchez, Martinez e Gagliardini

Alfonso Maria Tartarone

SALERNITANA-INTER 0-5 (0-2)

SALERNITANA. Fiorillo, Delli Carri, Gyomber (80’ Zortea), Gagliolo, Ranieri (71’ Jaroszynski); Bogdan, L. Coulibaly, Kastanos (61’ Schiavone), Obi; Simy (61’ Djuric), Ribery (71’ Gondo). A DISP.: Belec, Guerrieri, Kechrida, Di Tacchio, Vergani. ALL.: Colantuono.
INTER. Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni (56’ Di Marco); Dumfries, Barella (56’ Vidal), Brozovic (71’ Gagliardini), Calhanoglu, Perisic (78’ Kolarov), Dzeko, Sanchez (56’ Lautaro). A DISP.: Radu, Cordaz, Ranocchia, Skriniar, Vecino, Sensi, Satriano. ALL.: Inzaghi S.
MARCATORI. 11’ Perisic, 33’ Dumfries, 51’ Sanchez, 78’ Martinez, 87’ Gagliardini.
ARBITRO. Mariani di Aprilia (assistenti Colarossi e Cecconi, Camplone quarto uomo, Giacomelli e Paganessi al var)
NOTE. Ammonito: Barella, Obi, Calhanoglu; calci d’angolo: 3-10; minuti di recupero: 0’ pt

Salernitana sempre più al tappeto, 0-5 Inter. All’Arechi tutto facile per Perisic, Dumfries, Sanchez, Martinez e Gagliardini LA PARTITA. Cinque giri di lancette: contatto Gagliolo-Dzeko in area di rigore. Tutto regolare per Mariani ed il var. La pressione della compagine di Inzaghi aumenta e dalla bandierina, con pennellata firmata Calhanoglu, il colpo di testa di Perisic non lascia scampo a Fiorillo. Uno a zero all’undicesimo. Il numero uno granata evita il raddoppio su Dumfries. Arriva al minuto vento la prima azione offensiva dei padroni di casa. Ribery palla al piede, tocco per Obi anticipato poco prima del tiro e sfera verso Delli Carri il cui destro viene deviato in angolo dal croato. Brivido a centimetri da Handanovic. Il francese ispira l’ennesima ripartenza, Obi non concretizza. Gol sbagliato, gol subito. Dzeko assiste Dumfries (libero di agire), piattone che termina la sua corsa oltre la linea bianca di porta. Al 33’ è due a zero. Nel finale è proprio il bomber degli avversari a divorarsi il tris. Si riparte. Sempre i nerazzurri a fare la voce grossa. Finezza di Barella e tiro a giro di D’Ambrosio fuori bersaglio di un niente. A fare centro, al termine di un delizioso scambio con protagonisti Dzeko e Calhanoglu, è Sanchez al cinquantunesimo. Colantuono ci prova: dentro Djuric e Schiavone. Il copione della contesa non cambia di una virgola. Nel tabellino dei marcatori entra anche Martinez. Inserimento di Gabbiadini, rimpallo favorevole per l’argentino che batte Fiorillo con un preciso destro. La Salernitana tenta di rendere meno amara la fredda serata dell’Arechi. Gondo pesca Djuric, stacco aereo ed esterno della rete. C’è gloria anche per Gagliardini, zero a cinque. Per chiudere, bordata del turno: Fiorillo evita il cappotto.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.