No Signal Service

Salernitana-Roma, probabili formazioni: subito dentro Bronn e Vilhena

Probabili formazioni Matchday Programme

SALERNITANA (3-5-2) – Sepe, Bronn, Fazio, Gyomber, Candreva, Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi, Bonazzoli, Botheim. All. Nicola.

ROMA (3-4-2-1) – Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdrop, Matic, Pellegrini, Zalewski, Dybala, Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.

Arbitro Matchday Programme

Arbitro Sozza di Seregno, assistenti Cecconi e Bercigli. IV uomo Baroni. Var Aureliano, assistente Var Vivenzi.

matchday la giornata

L’INTER PASSA ALL’ULTIMO MINUTO

Vittoria sofferta al Via Del Mare per la formazione di Inzaghi, che solo all’ultimo secondo di gioco riesce a imporsi 2 – 1. L’Inter va a segno a inizio e a fine gara, in mezzo si è vista una partita combattuta nel primo tempo, e con gli ospiti a provarle tutte nella ripresa, quando Falcone ha più volte respinto i tentativi avversari di superarlo.

La rete del vantaggio nerazzurro arriva subito con Lukaku, a segno al 2′ di testa su assist di Darmian. Il Lecce non si demoralizza e resta in partita, pareggiando a inizio ripresa con un contropiede finalizzato da Ceesay. Subito il gol Inzaghi piano piano inserisce tutti i suoi uomini offensivi, chiudendo la partita avendo in campo contemporaneamente Lukaku, Lautaro, Dzeko, Correa e Mkhitaryan, ma il gol vittoria arriva da Dumfries, abile a farsi trovare pronto alla deviazione vincente all’ultima palla della partita.

SUCCESSI ESTERNI PER ATALANTA E TORINO

Non va bene la prima assoluta in A del Monza, sconfitto in casa dal Torino 2 – 1. Primo gol all’esordio in granata per Miranchuk, a segno sul finire della prima frazione con un tocco morbido di sinistro. Nella ripresa il raddoppio in acrobazia di Sanabria, mentre solo nel finale i padroni di casa accorciano le distanze con Mota Carvalho. Bene in trasferta anche l’Atalanta, che torna con tre punti pesanti da Marassi (0 – 2 il risultato). In gol va Toloi poco prima della mezz’ora con un tocco sottoporta su assist di Pasalic per il vantaggio, mentre il raddoppio lo firma sul finire di partita il nuovo acquisto Lookman, che dimostra grande freddezza davanti al portiere dei liguri. Blucerchiati sfortunati nei due legni colpiti con Sabiri e Quagliarella.

matchday la partita

 

Sarà il settimo confronto in massima serie tra Salernitana e Roma quello in programma domenica alle 20:45 all’”Arechi”. La Roma è la squadra che ha vinto più partite in Serie A contro la Salernitana: cinque, nei sei precedenti nel massimo torneo – i campani invece hanno strappato soltanto un successo contro i giallorossi.

La Salernitana non ha mai pareggiato all’esordio stagionale in Serie A; dopo una vittoria in casa contro la Lazio, nel 1947, i granata hanno perso contro la Roma nel 1998 e contro il Bologna nel 2021. Nelle ultime 10 stagioni di Serie A (dal 2012/13), la Roma ha realizzato 19 gol nelle gare di esordio stagionale: nel periodo solo Napoli (24) e Inter (21) hanno segnato di più in totale nella prima gara giocata in campionato.

Nelle due occasioni in cui Erik Botheim ha sfidato la Roma con il Bodø/Glimt nella scorsa edizione della Conference League, ha
collezionato in tutto ben sei partecipazioni attive, frutto di tre gol e tre assist.

Inoltre Lassana Coulibaly è stato il giocatore della Salernitana ad aver completato più dribbling nella scorsa Serie A (35), oltre a quello che ha recuperato più palloni (171).

Infine Federico Fazio ha collezionato 127 presenze e 11 gol con la maglia della Roma in Serie A, dal 2016/17 al 2020/21. Anche Norbert Gyömbér è un ex del match, avendo disputato sei gare con la Roma in Serie A durante la stagione 2015/16.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.