aSalerno.it

Salernitana-Reggina, Menichini lancia Cristea dal primo minuto

La salernitana si prepara alla sfida di sabato con la Reggina forte dellla sua prima posizione in classifica e con un bagaglio di entusiasmo che potrebbe fare la differenza in questo rush finale del campionato di Lega Pro.
Menichi dovrà fare di necessita virtù considerate le squalifiche di Franco e Lanzaro e con un Calil non al cento per cento. Scelte obbligate, quindi, per Menichini che dovrà fare i conti anche con le non perfette condizioni di Nalini ed il perdurante infortunio di Perrulli.
Menichini si affiderà come sempre al suo 4-3-3 con Gori in porta. Colombo, di ritorno dalla squalifica, si riapproprierà della fascia destra mentre sull’out sinistro giocherà Bocchetti. La coppia centrale sarà composta da Tuia e Trevisan.
In mediana toccherà a Bovo osservare un turno di riposo con il conseguente ritorno in campo di Favasuli. Completeranno il trio di centrocampo Moro e capitan Pestrin.
In avanti scontati gli impieghi di Gabionetta a destra e Negro a sinistra mentre per il ruolo di punta è lotta a tre per una maglia. Il favorito sembra l’eroe di Catanzaro Cristea ma sia Mendicino che Calil faranno di tutto per riprendersi il posto da titolare. Calil non è ancora al massimo mente Mendicino continua a non convincere del tutto. Il brasiliano potrebbe accomodarsi in panchina e subentrare in caso di bisogno. In ogni caso Cristea sembra favorito su tutti, pronto a ricevere l’abbraccio dello stadio Arechi dopo aver regalato i tre punti alla Salernitana nella difficile trasferta di Catanzaro.