aSalerno.it

Salernitana, punizione vincente di Radovanovic: a Roma è 0-1 (pt)

ROMA-SALERNITANA 0-1

ROMA. Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Karsdorp, Cristante, Oliveira, El Shaarawy, Felix, Mkhitaryan, Abraham. A DISP.: Fuzato, Maitland-Niles, Vina, Shomurodov, Veretout, Mancini, Perez, Spinazzola, Diawara, Bove, Zalewski, Zaniolo. ALL.: Mourinho.
SALERNITANA. Sepe, Gyomber, Radovanovic, Ranieri, Mazzocchi, Ederson, Coulibaly, Bohinen, Obi, Ribery, Djuric. A DISP.: Belec, Jaroszynski, Veseli, Schiavone, Verdi, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Dragusin, Gagliolo, Vergani, Mikael. ALL.: Nicola
MARCATORE. 22’ Radovanovic
ARBITRO. Volpi di Arezzo.
NOTE. Spettatori: 64.000 circa; ammoniti: Bohinen, Kumbulla, Djuric, Gyomber; calci d’angolo: 4-2; minuti di recupero: 4’.

Salernitana, punizione vincente di Radovanovic: a Roma è 0-1. Granata avanti con merito all’Olimpici. La Var “blocca” due tiri dal dischetto ai giallorossi IL PRIMO TEMPO. Sinistro centrale di Mkhitaryan, Sepe devia in angolo. Sono trascorsi appena cinque giri di lancette. Risponde la formazione granata. Gyomber lancia Ederson: controllo e conclusione che mette in apprensione Rui Patricio. Dopo una fase di stanca ci riprova l’armeno, ben servito da El Shaarawy, con sfera su fondo da buona posizione. Al ventiduesimo, però, è un calcio piazzato a cambiare il corso della contesa. Entrata dura di Kumbulla sul brasiliano, battuta potente e precisa di Radovanovic che non lascia scampo al numero uno portoghese. Campani avanti uno a zero. Riparte l’undici di Mourinho, ma Mazzocchi tempestivo nel chiudere l’ex Genoa e Milan lanciato a rete. Contatto Obi-Mkhitaryan, rigore per i giallorossi? L’arbitro Volpi e la Var lasciano proseguire. Pressano i padroni di casa e rischia grosso Gyomber sul rapidissimo Felix in area di rigore, il direttore di gara sanziona la trattenuta con il tiro dal dischetto ma la “tecnologia” inverte la decisione.