No Signal Service

Finisce 2-2 tra Salernitana e Pescara

Sotto di due reti, gli uomini di Bollini rimontano grazie alle reti di Sprocati e Minala

admin

SALERNITANA-PESCARA 2-2

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Perico (1′ st Alex), Tuia, Bernardini, Pucino (32′ st Rodriguez); Minala, Della Rocca (16′ st Zito), Ricci; Sprocati, Bocalon, Vitale. A disp.: Adamonis, Mantovani, Signorelli, Kiyine, Schiavi, Di Roberto, Asmah, Rossi, Cicerelli. All.: Bollini.

PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Coda, Perrotta, Mazzotta; Brugman, Proietti (1′ st Carraro), Coulibaly (32′ st Kanoutè); Del Sole, Pettinari, Capone (21′ st Benali). A disp.: Fiorillo, Crescenzi, Balzano, Bovo, Ganz, Valzania, Cappelluzzo, Baez. All.: Zeman.

ARBITRO: La Penna di Roma 1. Assistenti: Dei Giudici di Latina e Colarossi di Roma 1. IV uomo: Massimi di Termoli.

RETI: 25′ pt Capone, 26′ st Pettinari, 32′ st Sprocati, 45′ st Minala

NOTE: Spettatori 9.313. Angoli 3-3. Ammoniti: Perico, Coulibaly, Tuia, Pettinari. Recupero: 1′ pt; 4′ st.

Finisce 2-2 all’Arechi tra Salernitana e Pescara. Un pareggio sofferto per i granata, sotto di due reti, ma bravi a crederci fino alla fine. Le reti portano la firma di Capone al 25′ e di Pettinari al 26′ st per il Pescara, mentre i gol della rimonta dei granata sono di Sprocati al 32′ st e di Minala al 45′ st. Per sorprendere il Pescara Bollini schiera Vitale nel tridente d’attacco con Bocalon e Vitale e Pucino terzino sinistro.  Al 12′  il primo vero pericolo per la porta della Salernitana con Perrotta che di tacco prova a sorprendere Radunovic approfittando di una mischia in area ma l’estremo difensore granata blocca la sfera sulla linea. Sul capovolgimento di fronte, al 13′, è la Salernitana a sfiorare il gol con Vitale. Palla in verticale di Sprocati che lancia l’esterno mancino al centro dell’area, Vitale prova a coordinarsi ma la sfera termina di poco alta. Il Pescara sblocca il risultato al 25′ grazie alla più classica delle ripartenze. Cross basso di Zampano e Capone con facilità infila Radunovic mettendo a segno la rete dell’1-0. Al 36′ il Pescara sfiora il raddoppio con Del Sole, Radunovic si salva in angolo. Dopo un minuto di recupero le due squadre vanno a riposo sul risultato di 1-0 per il Pescara dell’ex Zeman. Al 21′ st la Salernitana fallisce la più clamorosa delle occasioni da gol. Bocalon tutto solo in area serve Sprocati che a portiere battuto calcia bene ma debolmente permettendo a Perrotta di salvare sulla linea di porta. Al 26′ st il Pescara cala il 2-0 con Pettinari, che insacca a porta vuota al termine di una bella azione da parte degli uomini di Zeman che mandano in bambola la retroguardia granata. La Salernitana però non demorde ed al 32′ st accorcia le distanze con eurogol di Mattia Sprocati. Proprio allo scoccare del 45′ st la Salernitana riesce ad agguantare il pari con Minala sugli sviluppi di un calcio di punizione di Vitale. In pieno recupero i granata recriminano per un presunto fallo da rigore su Vitale. La gara termina sul risultato di 2-2. Per gli uomini di Bollini un pareggio sofferto ma meritato, giunto dopo il ko di Carpi, che suona come un’iniezione di fiducia in vista della trasferta di Vercelli in programma martedì.

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.