No Signal Service

Salernitana-Perugia: Matchday Programme

Come nel calcio inglese ma in digitale, focus speciale sulla gara dei granata.

0B5A8D99-F70C-4A78-BAA5-84257976257A

Probabili Formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Maistro, Di Tacchio, Odjer (Dziczek 45%), Lopez; Djuric, Jallow.
PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Kouan, Balic, Dragomir; Fernandes; Iemmello, Falcinelli.

889242B6-07D4-4BAA-B06E-83A25A9A24A0

Attenti all’otto

Di Carmine Raiola | È uno dei pericoli numero uno per la difesa granata, parliamo di Diego Falcinelli. Il bomber di Marsciano è alla sua seconda avventura con la maglia del Perugia, dopo averla vestita già nella stagione 2014-2015. In quel campionato Falcinelli disputò 38 match ed andò in gol in ben 14 occasioni, dimostrando di essere uno dei centravanti più interessanti della Serie B ed attirando su di sé gli occhi di alcune squadre di massima serie tra cui il Sassuolo che la stagione seguente lo acquistò e lo fece esordire in Serie A. Dopo aver vestito le maglie della già citata squadra neroverde e di altre squadre di massima serie come quelle del Crotone, della Fiorentina e del Bologna come detto in quest’ultima sessione di mercato è ritornato a vestire la maglia dei grifoni. Giocatore dotato di un buon dribbling e di un’ottima capacità di inserimento negli spazi, Falcinelli è un jolly del reparto avanzato in quanto può giocare sia da prima punta che da esterno di destra ma anche di sinistra. Attualmente il bomber umbro ha disputato 4 partite in stagione ovvero il 56% dei minuti giocato dal Perugia in questo campionato, fino a questo momento però non è mai riuscito ad andare in gol. Contro i granata, dunque, Falcinelli cercherà di regalare in prims una vittoria importante ai fini della classifica alla sua squadra e poi proverà a cancellare lo zero dalla casella dei gol fatti.

Dziczek01

C’è spazio per Patryk?

Di Carmine Raiola | Scatta l’ora di Patryk Dziczek? Il centrocampista polacco contro il Perugia dovrebbe avere dunque la sua prima chance dal primo minuto dopo essere andato fino ad ora solo in panchina nelle partite disputate dai granata fino ad ora. Arrivato questa estate in prestito dalla Lazio, Dziczek è uno dei titolari inamovibili della Polonia U-21 con la quale ha disputato fino ad ora 18 match siglando anche un gol. Il classe 1998 è un giocatore molto duttile in quanto può giocare sia da mediano ( suo ruolo naturale) sia in posizione più avanzato come trequartista ed agire quindi dietro le punte. Nel calcio professionistico Dziczek ha debuttato con il Plast Glwice, disputando con la maglia della squadra polacca 71 presenze e siglando 5 gol in circa 4 stagioni. Come detto, contro il Perugia il mediano polacco potrebbe esordire con la maglia del cavalluccio marino visto che Gian Piero Ventura potrebbe schierare Dziczek al fianco di Francesco Di Tacchio nel 3-4-1-2 che il trainer ligure ha provato in settimana ed a cui dovrebbe affidarsi nel match contro il Perugia. Il centrocampista polacco cercherà nella partita dell’Arechi di convincere mister Ventura a concedergli sempre più spazio ed una maglia da titolare anche per le gare future.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.