No Signal Service

Salernitana-Perugia, le probabili formazioni

Torrente recupera Lanzaro e lancia Odjer dal primo minuto, nel Perugia ballottaggio tra Fabinho e Spinazzola

admin

Torrente conferma il 4-3-3 e si affida quasi in blocco all’undici che ha pareggiato a Lanciano nel turno infrasettimanale. I problemi accusati da Lanzaro si sono rivelati meno gravi del previsto e il difensore ex Reggina sarà regolarmente in campo, a far coppia con Empereur al centro del pacchetto arretrato. Accantonata dunque l’ipotesi di vedere Franco nell’insolito ruolo di centrale. Sugli esterni confermati Rossi a sinistra e Colombo a destra, con quest’ultimo che sta pian piano recuperando la forma migliore. In porta fiducia ancora a Strakosha, che sta conquistando in maniera definitiva i gradi di titolare.

Il centrocampo sarà il reparto caratterizzato dagli unici cambi rispetto al match in terra abruzzese. Torrente dovrà fare a meno dello squalificato Moro e dell’infortunato Bovo. Pestrin agirà in cabina di regia, con Sciaudone mezz’ala sinistra e il giovane Odjer mezz’ala destra. Per il diciannovenne ghanese si tratterà dell’esordio dal primo minuto in maglia granata, dopo lo scampolo di gara disputato contro la squadra di D’Aversa. Confermato il tridente offensivo, con Gabionetta e Troianiello a supporto di Coda. L’attaccante cavese proverà a dar seguito alla doppietta realizzata martedì scorso. A gara in corso Torrente potrà contare anche sull’apporto di Donnarumma, convocato e arruolabile. Convocati anche i giovani Trozzo, Arcaleni e Nappo. Resta invece fuori Nalini.

Il Perugia si presenta all’Arechi con un grande carico di entusiasmo, frutto della vittoria nel derby di Terni e il pareggio contro la corazzata Cagliari. Mister Bisoli dovrebbe confermare il 4-2-3-1 utilizzato in questa prima parte di campionato. In porta ci sarà Rosati, con Volta e Belmonte coppia centrale difensiva. A destra agirà Del Prete, con Comotto a contendere una maglia ad Alhassan sul versante opposto. In mediana il tecnico dei grifoni si affiderà a Della Rocca e Zebli. Difficile ma non impossibile l’ipotesi legata all’ex Roma Taddei, il quale però sarà utilizzato più verosimilmente a gara in corso.  Il punto di riferimento avanzato sarà Matteo Ardemagni. Alle spalle dell’ex Modena, Parigini e Lanzafame dovrebbero essere sicuro di una maglia. Il terzo posto disponibile è conteso da Fabinho e Spinazzola, entrambi non al meglio. Possibile una staffetta, nel corso del match, tra il brasiliano e l’ex Vicenza. Assenti gli infortunati Rizzo e Salifu.

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

SALERNITANA (4-3-3)

Strakosha; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Odjer, Pestrin, Sciaudone; Gabionetta, Coda, Troianiello.

A disposizione: Terracciano, Franco, Pollace, Trozzo, Nappo, Arcaleni, Milinkovic, Perrulli, Donnarumma.

Allenatore: Torrente

 

PERUGIA (4-2-3-1)

Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Comotto; Zebli, Della Rocca; Lanzafame, Parigini, Fabinho; Ardemagni.

A disposizione: Zima, Alhassan, Rossi, Mancini, Taddei, Spinazzola, Drole, Di Carmine, Pettinelli.

Allenatore: Bisoli

 

ARBITRO: Pasqua di Tivoli (Mondin sez. Treviso/Cecconi sez. Empli). IV UOMO: Viotti di Tivoli

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.