Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Salernitana a mezzo servizio, tre punti all’Empoli (2-4)

I granata reagiscono nella ripresa dopo lo 0 a 4 del primo tempo, ma non basta. A segno Ranieri e l’autorete di Ismajli

Alfonso Maria Tartarone

SALERNITANA-EMPOLI 2-4 (0-4)

SALERNITANA. Belec, Aya (46’ Zortea), Strandberg, Jaroszynski, Kechrida (46’ Obi), Di Tacchio, Kastanos, Ranieri, Ribery, Gondo (46’ Bonazzoli), Simy (66’ Djuric). A DISP.:. Fiorillo, Russo, Schiavone, Gagliolo, Delli Carri, Vergani. ALL.: Colantuono.
EMPOLI. Vicario, Stojanovic (46’ Tonelli), Ismajli, Luperto, Marchizza, Haas, Ricci, Bandinelli (79’ Zurkowski), Henderson (72’ Stulac), Cutrone (72’ Bajrami), Pinamonti (92’ La Mantia). A DISP.: Ujkani, Hvalic, Mancuso, Fiamozzi, Asllani, Viti, Parisi. ALL.: Andreazzoli.

MARCATORI. 2’ e 45’ (rigore) Pinamonti, 11’ Cutrone, 13’ Strandberg (aut.), 47’ Ranieri, 55’ Ismajli (aut.)
ARBITRO. Doveri di Roma (Assistenti: Lombardo e Moro; quarto uomo: Marhcetti; var: Nasca)
NOTE. Ammoniti: Stojanovic, Haas, Ranieri, Marchizza; calci d’angolo: 6-2; minuti di recupero: 2’ pt e 5’ st.

Salernitana a mezzo servizio, tre punti all’Empoli (2-4). I granata reagiscono nella ripresa dopo lo 0 a 4 del primo tempo, ma non basta. A segno Ranieri e l’autorete di Ismajli LA PARTITA. Novanta secondi ed i toscani sono già avanti. Bandinelli inventa, Belec e Jaroszynski perdono di vista Pinamonti e l’ex talento dell’Inter con una zampata buca la rete avversaria. I padroni di casa ripartono forte e con Simy, superato agevolmente Vicario, al giro di lancette otto trovano l’uno ad uno. Tutto fermo, interviene il var: il bomber nigeriano (sulla perfetta assistenza di Ribery) è in fuorigioco. E’ un fuoco di paglia. L’undici di Andreazzoli, infatti, chiude la contesa nel giro di due minuti. Prima Cutrone (11’) e poi la sfortuna deviazione di Strandberg (13’) esaltano le geometrie degli avversari ma soprattutto il burroso pacchetto arretrato della formazione granata. Il numero campano ancora contro tutti. Pinamonti, a pochi centimetri dalla porta, alza leggermente la mira. Prova a svegliarsi la Salernitana. Trentesimo: Ribery e Kastanos duettano intelligentemente, sfera a Simy e tiro in stile calcetto di poco a lato. Nel finale nuovamente Crutone ad un passo dalla doppietta personale. Belec frena anche il piatto di Pinamonti, ma c’è da fare i conti con il var e l’intervento falloso di Strandberg. Calcio di rigore che la punta biancazzura non fallisce. Poker empolese e duplice fischio. Ripresa al via. Colantuono cerca una forte reazione e getta nella mischia Zortea, Obi e Bonazzoli. Ad accorciare le distanze, però, è Ranieri al 47’. Kastanos recupera palla, Ribery illumina e l’ex Fiorentina di sinistro fulmina Vicario. Non si ferma la Salernitana. Luperto salva sulla linea di porta, ma non può nulla quando l’accoppiata Ribery-Kastanos confeziona il 2 a 4: sfera sul palo e deviazione decisiva di Ismajli (55’). Il francese ispira. Obi e Simy sfiorano il tris. Entra anche Djuric. I padroni di casa ci provano in tutti i modi. Tonelli e compagnia tengono duro. Cinque di recupero. Magia di Ribery, testata di Djuric e miracolo del portiere toscano. Non c’è più tempo.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.