No Signal Service

Salernitana-Lecce, probabili formazioni

Sarà il primo confronto in massima serie tra Salernitana e Lecce quello in programma questa sera alle 20:45 allo “Stadio Arechi”

Probabili formazioni Matchday Programme

SALERNITANA (3-5-2) – Sepe, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi, Dia, Piatek. All. Nicola

LECCE (4-3-3) – Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella, Blin, Hjulmand, Gonzalez, Banda, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

Arbitro Matchday Programme

Arbitro Daniele Doveri di Roma 1. Assistenti: Christian Rossi (sez. La Spezia) – Nicolò Cipriani (sez. Empoli). IV uomo: Giacomo Camplone (sez. Pescara). Var: Paolo Mazzoleni (sez. Bergamo). Assistente Var: Matteo Passeri (sez. Gubbio).

matchday la partita

Sarà il primo confronto in massima serie tra Salernitana e Lecce quello in programma questa sera alle 20:45 allo “Stadio Arechi”. In totale sono 16 invece i precedenti in Serie B tra le due formazioni, con i pugliesi in vantaggio per sette successi a quattro – cinque pareggi completano il quadro nel torneo cadetto.

La Salernitana ha perso soltanto due delle ultime 14 partite di Serie A (5V, 7N) – infatti nel parziale, da metà aprile, solamente due
squadre hanno registrato meno sconfitte dei campani nel massimo campionato: Milan (zero) e Napoli (una).

Il Lecce non raccoglieva solo tre punti dopo le prime sei gare stagionali di Serie A dal 2003/04, occasione in cui era neopromosso e in cui è riuscito a trovare la salvezza a fine campionato.

Tutti i quattro gol del Lecce nel campionato in corso sono arrivati nella mezzora centrale di partita: i pugliesi sono infatti gli unici a non aver ancora segnato sia nei primi che negli ultimi 30 minuti di gioco.

Di contro la Salernitana ha subito quattro dei sei gol totali proprio in quell’intervallo di tempo (tra cui quello di Bremer contro la Juventus nel turno scorso); solo Monza (sette) Bologna e Verona (entrambe a cinque) hanno subito più reti rispetto ai campani in quella porzione di gara.

I primi gol con una squadra italiana di Krzysztof Piatek sono arrivati contro il Lecce, con un poker firmato nei primi 37 minuti di gioco in una gara di Coppa Italia disputata con il Genoa l’11 agosto 2018 – in totale ha realizzato cinque marcature in due sfide contro i pugliesi (l’ultima con il Milan in Serie A nell’ottobre 2019).

Inoltre dopo il gol contro la Juventus nell’ultimo turno, Antonio Candreva potrebbe trovare la rete in due presenze consecutive di Serie A per la prima volta dal novembre 2021 – l’esterno della Salernitana ha già segnato contro il Lecce in Serie A, con la maglia dell’Inter il 26 agosto 2019.

Infine Luigi Sepe ha effettuato 22 parate nel torneo, più di lui solo Ionut Radu (38) e Bartolomiej Dragowski (26).

FP2_6361

Le parole del mister

“A Torino abbiamo fatto un’ottima prestazione ma dobbiamo migliorare ancora molte cose. Abbiamo dovuto resettare velocemente la gara con la Juventus per preparare la partita di domani che sarà molto difficile. Il Lecce è una squadra organizzata che concede molto poco, hanno un’idea di gioco precisa e delle individualità pericolose. Dobbiamo essere bravi e determinati, sapendo che è una squadra che va aggredita. Stiamo lavorando molto sull’interpretazione dei momenti della gara, non possiamo perdere la nostra aggressività e dobbiamo essere costanti per tutto l’arco della partita. Dobbiamo essere più precisi e qualitativi nell’ultimo passaggio”. Queste le parole del tecnico granata Davide Nicola intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Lecce.

“Questo è un campionato dove le squadre non possono permettersi di gestire. Vogliamo produrre gioco, questa è la nostra mentalità per fare risultati. Vogliamo partecipare alla costruzione di ciò che vogliamo ottenere. L’espressione di gioco che stiamo portando avanti sta dando frutti importanti. Dobbiamo pensare a noi stessi e alla nostra crescita. Stiamo tenendo una continuità importante che permette di cementare convinzioni tecnico-tattiche e muovere la classifica. Tutte le partite vanno affrontate con la massima convinzione e con l’obiettivo di esprimere noi stessi e il massimo dell’umiltà. Dobbiamo conquistare il nostro obiettivo pensando una gara per volta”.

Il mister ha quindi concluso: “In questi ultimi giorni abbiamo provato diverse soluzioni, domani faremo un ultimo allenamento e deciderò la formazione. Abbiamo giocatori molto duttili che sono in grado di giocare in diversi ruoli. In questo momento dobbiamo perfezionare l’interpretazione delle tre zone di campo, la capacità di uscire velocemente e con precisione per attaccare gli spazi, la precisione nell’ultimo passaggio. Quello che mi interessa è che la squadra mantenga questa mentalità in allenamento e l’umiltà per mettersi sempre in discussione. La soddisfazione maggiore per tutto il gruppo di lavoro Salernitana è avere l’attestato di stima della nostra gente che si sta divertendo a vederci giocare e questo è merito dell’idea del nostro Presidente e del lavoro quotidiano dei ragazzi”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.