Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Salernitana, laguna felice: affondato il Venezia (1-2)

Al 95’ il nuovo entrato Schiavone rende vano l’iniziale vantaggio di Aramu. Il momentaneo pari firmato da Bonazzoli. Padroni di casa in dieci dal '68

Alfonso Maria Tartarone

VENEZIA-SALERNITANA 1-2 (1-0)

VENEZIA. Romero, Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro (66’ Haps), Crnigoj, Busio, Kiyine (55’ Heymans), Aramu (46’ Ampadu), Forte (66’ Henry), Okereke (74’ Svoboda). A DISP.: Mäenpää, Ebuehi, Modolo, Bjarkason, Dor Peretz, Tessmann, Sigurðsson. ALL.: Zanetti.
SALERNITANA. Belec, Zortea, Strandberg, Gyomber (86’ Gagliolo), Ranieri, Obi (76’ Kechrida), Di Tacchio, Kastanos (66’ Schiavone), Ribèry, Bonazzoli (76’ Gondo), Djuric (75’ Simy). A DISP.: Fiorillo, Russo, Jaroszynski, Aya, Delli Carri, Vergani. ALL.: Colantuono.
MARCATORI. 13’ Aramu, 60’ Bonazzoli, 95’ Schiavone.
ARBITRO. Di Bello di Brindisi (Assistenti: Raspollini – Miele; IV uomo: Gariglio; var: Manganiello)
NOTE. Espulsione: 68’ Ampadu; ammoniti: Busio, Bonazzoli, Mazzocchi, Di Tacchio, Zortea; calci d’angolo: 4-5; minuti di recupero: 2’ pt e 5’ st.

Salernitana, laguna felice: affondato il Venezia (1-2). Al 95’ il nuovo entrato Schiavone rende vano l’iniziale vantaggio di Aramu. Il momentaneo pari firmato da Bonazzoli LA PARTITA. E’ Kastanos a provarci trascorsi appena centottanta secondi. Romero respinge con qualche affanno. Tocca ai lagunari: calcio piazzato di Aramu fuori bersaglio. Accade di tutto nell’area di rigore lagunare. L’ultimo tentativo, dopo un lungo batti e ribatti, è affidato a Ribery che non inquadra lo specchio della porta. Alla prima disattenzione difensiva, però, l’undici di Colantuono deve raccogliere la sfera in fondo al sacco. L’ex Molinaro assiste, finta di Okereke e mancino chirurgico di Aramu per il punto dell’uno a zero (13’). La risposta campana è affidata a Di Tacchio, conclusione respinta. Ghiotta l’opportunità al giro di lancette ventisette. Errore in disimpegno di Mazzocchi, ma il tocco di Djuric per l’accorrente Bonazzoli non è tempestivo. Spingono, anche se a strappi, i granata. Traversone di Zorte e stacco aereo del centravanti bosniaco che non trova impreparato il numero uno arancioneroverde. Battute finali. Ripartenza affidata ad Okereke, su regalo dell’ex Inter: Belec c’è. Ultimo tentativo per la Salernitana. Destro, forte ma centrale, di Djuric dal limite dell’area di rigore. Ripresa al via. Zanetti deve fare a meno del goleador di giornata. Pari ad un passo per Ribery e compagnia. Fuga del solito Zortea sulla corsa di competenza e proprio il francese, per questione di centimetri, non trova il varco vincente (53’). Non mollano i campani ed al sessantesimo il pareggio si concretizza. Il servizio su di un piatto d’argento è del numero sette, precisione e furbizia affidate al mancino di Bonazzoli. Lagunari in affanno. Sfugge la palla ad Ampadu, pressing di Ribery e fallo da ultimo uomo. Cartellino rosso per Di Bello e Venezia in dieci. Colantuono osa, dentro Simy. Ancora il francese in progressione, Gondo deve registrare la mira. Finale infuocato. Non gettano la spugna i padroni di casa. Svoboda, complice la deviazione di Ranieri, manca il colpaccio. Cinque di recupero. All’ultimo secondo utile il lancio è nuovamente dell’ex Atalanta, l’uscita di Romero è decisamente da rivedere, la sfera carambola sulla schiena di Simy e poi verso il piede di Schiavone per il definitivo sorpasso.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.