SALERNITANA-NAPOLI 0-0
SALERNITANA. Belec, Zortea, Gyombér, Strandberg, Ranieri, Schiavone, Di Tacchio, Kastanos, Ribéry, Gondo, Bonazzoli. A DISP.: Fiorillo, Russo, Aya, Delli Carri, Jaroszynski, Veseli, Obi, Kechrida, Djuric, Simy, Vergani. ALL.: Colantuono.
NAPOLI. Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Zielinski, Fabian Ruiz, Anguissa, Politano, Mertens, Lozano. A DISP.: Meret, Marfella, Juan Jesus, Zanoli, Ghoulam, Demme, Lobotka, Petagna, Elmas, Insigne. ALL.: Spalletti.
ARBITRO. Fabbri di Ravenna.
NOTE. Ammoniti: Anguissa; calci d’angolo: 1-2; minuti di recupero: 3’
Salernitana in palla, 0 a 0 con il Napoli. Tanto possesso palla e poco altro per i partenopei. Granata attenti su ogni pallone IL PRIMO TEMPO. Brividi ad un passo dalla linea bianca di porta. Zielinski, dopo un controllo non perfetto di Strandberg, spedisce sopra la traversa da favorevolissima posizione. Sono trascorsi appena quattro minuti. Spingono i partenopei: traversone di Politano e stacco aereo fuori misura di Lozano. Dieci giri di lancette ed i padroni di casa provano a farsi vedere dalle parti di Ospina con uno scambio Ribery-Gondo. Calcio d’angolo che i partenopei gestiscono senza particolari affanni. L’undici di Spelletti fa suo il possesso palla, ma Di Tacchio e compagnia coprono bene ogni centimetro del manto erboso. Ripartenza della formazione di Colantuono ad un passo dalla mezz’ora di gioco. Cross invitante di Ranieri, Koulibaly rende vano il tentativo di Gondo. Non demorde la Salernitana. Sul più bello, però, è Schiavone ad anticipare l’ivoriano pronto al destro vincente.