Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Salernitana-Cremonese, la saga degli errori (2-2)

Stadio "Arechi", 90'. L'arbitro Marchetti assoluto protagonista del finale di match: Sepe ferma due volte Ciofani dal dischetto, ma il bomber grigiorosso rende vani i gol di Piatek e Coulibaly

Alfonso Maria Tartarone

SALERNITANA-CREMONESE 2-2 (2-1)

SALERNITANA. Sepe, Bronn, Lovato (51’ Pirola), Fazio, Mazzocchi, Candreva (67’ Vilhena), Radovanovic (81’ Bohinen), Coulibaly, Bradaric, Dia (81’ Botheim), Piatek (67’ Bonazzoli). A DISP.: Fiorillo, Micai, Sambia, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Maggiore, Valencia. ALL.: Nicola.
CREMONESE. Carnesecchi, Aiwu, Lochoshvili, Hendry, Sernicola, Meitè (80’ Castagnetti), Pickel, Quagliata (67’ Valeri), Buonaiuto (67’ Zanimacchia), Tsadjout (76’ Ciofani), Okereke (76’ Felix). A DISP.: Saro, Sarr, Vasquez, Ghiglione, Escalante, Baez, Milanese, Acella, Ascacibar. ALL.: Alvini.
MARCATORI. 3’ Piatek, 12’ Okereke, 41’ Coulibaly, 90’ Ciofani.
ARBITRO. Marchetti di Ostia Lido
NOTE. Ammoniti: Fazio, Hendry, Sernicola, Sepe; calci d’angolo: 2-2; minuti di recupero: 1’ pt e 7’ st.

Salernitana-Cremonese, la saga degli errori (2-2). L’arbitro Marchetti assoluto protagonista del finale di match: Sepe ferma due volte Ciofani dal dischetto, ma il bomber grigiorosso al 90’ rende vani i gol di Piatek e Coulibaly LA PARTITA. Occorrono tre giri di lancette ai granata per scardinare il pacchetto arretrato burroso dei grigiorossi. La doppio lama è rappresentata dal traversone di Candreva ed il tocco, da rapinatore d’area di rigore, di Piatek. Da rivedere la smanacciata di Carnesecchi ed il controllo non perfetto di Aiwu. La risposta lombarda è quasi immediata. Tsadjout sovrasta Lovato, sfera ad Okereke che in assoluta solitudine indovina un mancino al volo di rara bellezza per l’uno ad uno. Gli avversari prendono coraggio. Dalla parte opposta, invece, i campani faticano a trovare il varco giusto per la coppia avanzata composta dall’ex Milan e Dia. Al 23’ il Var non interviene quando il numero sessantasei, in netto ritardo, sembra colpire con il piede destro il centravanti lo scorso anno protagonista ad Ascoli con quattro reti. Si risvegliano i padroni di casa con il duo Dia-Candreva. Sul più bello, però, la conclusione del centrocampista trova la deviazione di un avversario. Dal successivo angolo accade di tutto: Piatek, a due passi dalla linea bianco di porta, non riesce a gonfiare la rete di Carnesecchi e pochi secondi prima il braccio destro di Aiwu appare più largo del previsto. Marchetti, come in precedenza, lascia correre. Nell’area opposta annullato per fuorigioco il vincente colpo di testa di Sernicola. Non c’è un attimo di sosta ed a cinque minuti dal duplice fischio la Salernitana ritrova il vantaggio. Ispira Candreva, azione il turbo Coulibaly e palla sotto le gambe del numero uno grigiorosso. Non si arrende la Cremo. Lovato cincischia e sinistro di Buonaiuto bloccato da uno strepitoso intervento di Sepe. Al via il secondo tempo. Brutte notizie per Nicola: fuori Lovato per un colpo alla testa, dentro Pirola. Ritmi compassati e diversi errori di impostazione per i ventidue contendenti sul manto erboso dell’Arechi. Cercasi vivacità in casa granata. Tocca a Bonazzoli e Vilhena. I padroni di casa gestiscono il match senza grossi affanni. Dalla parte opposta per la compagine di Alvini taccuino vuoto di annotazioni ed in particolare di velocità d’esecuzione nonostante gli ingressi di Zanimacchia, Felix e Ciofani. Dieci più recupero al termine. Quando meno te lo aspetti, accade proprio di tutto. Il Var richiama Marchetti per un contatto con protagonisti Fazio e Zanimacchia: calcio di rigore. Ciofani batte e Sepe para, Castagnetti ribadisce in fondo al sacco. Ancora tutto fermo, Il numero uno granata si è mosso in anticipo. Dagli undici metri nuovamente l’attaccante lombardo e l’ex Parma si ripete, ma non trattiene ed il numero nove sancisce (tra le proteste) il definitivo 2 a 2.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.