Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Salernitana, coppa senza champagne: 0-2 Parma

Coppa Italia, 32esimi. Al 90': granata soporiferi nella ripresa e fuori dalla competizione tricolore. Colpiscono Camara e Mihaila

Alfonso Maria Tartarone

SALERNITANA-PARMA 0-2 (0-0)

SALERNITANA. Sepe, Mantovani, Fazio, Pirola (76’ Gyomber), Kechrida, Coulibaly, Bohinen (30’ Capezzi), Kastanos (60’ Cavion), Sy (46’ Valencia), Ribery (60’ Bonazzoli), Botheim. A disp.: Micai, Fiorillo, Veseli, Sambia, Kristoffersen, Iervolino, Vergani. ALL.: Nicola.
PARMA. Chichizola, Del Prato, Romagnoli, Valenti, Coulibaly (72’ Zagaritis), Juric (63’ Sohm), Bernabé (72’ Bonny), Estevez, Man (58’ Camara), Mihaila, Inglese (58’ Benedyczak). A DISP.: Borriello, Corvi, Balogh, Circati, Vazquez, Buayi-Kiala, Hainaut, Iacoponi, Sits. All.: Pecchia.
MARCATORI. 59’ Camara, 74’ Mihaila
ARBITRO. Pezzuto di Lecce.
NOTE. Spettatori: 10.205; ammoniti: Pirola, Zagaritis; calci d’angolo: 2-2; minuti di recupero 3’ pt e 7’ st.

Salernitana, coppa senza champagne: 0-2 Parma. Granata soporiferi nella ripresa e fuori dalla competizione tricolore: colpiscono Camara e Mihaila LA PARTITA. Appena novanta secondi e Sepe deve metterci la classica pezza. Rinvio lungo del collega gialloblu, controllo sublime di Inglese in area di rigore e uscita provvidenziale del numero uno granata a frenare il tocco morbido dell’avversario. Non si fa attendere la risposta della formazione di casa. Allungo di Ribery e tocco per Botheim, mancino centrale tra le braccia di Chichizola. Nuovamente granata in pressione: destro preciso di Fazio, Coulibaly (defilato) colpisce l’esterno della rete. Superato il quindicesimo giro di lancette, con i rispettivi undici che faticano a centrare lo specchio della porta, ci prova senza successo Kechrida in ben due circostanze. Tanto possesso palla per gli emiliani mentre dalla parte opposta è lo stopper ex Roma, grazie al suo pezzo forte, ad incornare di testa ma senza creare particolari problematiche all’estremo difensore di Pecchia. Intanto, Nicola è costretto a cambiare. Problemi fisici per Bohinen. Dentro Capezzi. Spinge sull’acceleratore la Salernitana. Affondo elegante di Coulibaly e tiro-cross senza affanni per il pacchetto arretrato crociato. Nel finale il vero e proprio prima sussulto del Parma. Sinistro a giro di Man, sfera sul fondo. Azione corale dei campani con protagonisti Ribery, Kechrida ed infine il neo entrato Capezzi: destro di prima intenzione ribattuto sul più bello. Tre di recupero e dupliche fischio di chiusura. Si riparte. Esordio per Valencia. Sotto la doccia resta Sy. Parte forte la compagine ducale. Mihaila approfitta di una incertezza della difesa e con un destro potente mette a dura prova i riflessi di Sepe. Padroni di casa in palese sofferenza. Tiro dalla bandierina: “ginocchiata” e traversa colpita da Romagnoli, palla a Man che di destro spedisce incredibilmente al lato dal dischetto del rigore. I crociati materializzano la pressione al minuto cinquantanove. Il portiere campano dice no a Bernabé, sulla respinta piomba come un falco Camara (gettato nella mischia da meno di sessanta secondi) per il punto dello zero a uno. Scocca l’ora di Bonazzoli. La Salernitana, però, è a corto di fiato e di idee. Sohm, in versione velocista, semina il panico tra mediana e retroguardia: Sepe devia in angolo. A sedici dal termine, tra qualche scivolata fuori tempo di troppo, s’infila Mihaila freddando l’ex pipelet emiliano. Due a zero e contesa chiusa. Sussulto granata dopo la doppia mazzata. Testa di Gyomber, sfera che rimbalza ma non tradisce Chichizola e da due passi (ma disturbato da un avversario) l’ex Samp non gonfia la rete. Battute conclusive, braccio galeotto di Dal Prato nell’area piccola: la Var non interviene. Non tornano utili nemmeno i sette giri di lancette di extra time. Primo e duro ko stagionale.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.