No Signal Service

Salernitana-Cesena, le probabili formazioni

Torrente torna al 4-3-3, dubbio modulo per Drago

admin

In cantina il 4-3-1-2, si torna al 4-3-3. E’ questa la novità principale in vista del match di oggi contro il Cesena. Torrente accantona il modulo col trequartista e torna sul sistema di gioco provato per tutta l’estate. Il tecnico di Cetara punterà sul rientro di Denilson Gabionetta, reduce dal turno di squalifica scontato. Il brasiliano sarà nel tridente che proverà a far male agli uomini di Drago. Sull’altra corsia fiducia a Gennaro Troianiello. L’ex Sassuolo ritrova una maglia da titolare a distanza di un mese. Al centro, vista anche l’indisponibilità di Eusepi, fiducia ancora a Coda.

L’altra novità importante riguarda la porta, dove Terracciano ritrova una maglia da titolare. L’ex Catania, superati i problemi fisici, torna a difendere i pali granata. Davanti a lui ci saranno Schiavi ed Empereur, vista anche l’indisponibilità di Trevisan. A destra, come contro il Trapani, dovrebbe esserci Maurizio Lanzaro. L’ex Reggina era rimasto fuori a Chiavari e le sue condizioni non sono ancora ottimali. In caso di nuovo forfait, toccherà a Pollace. A sinistra fiducia Rossi, preferito a Franco. In mediana scelte obbligate, con Moro in regia e Sciaudone e Bovo pronti a dare dinamismo ed imprevedibilità alla manovra granata. Milinkovic e il baby Cappiello le armi da utilizzare a gara in corso.

Sul versante romagnolo il dubbio principale riguarda il sistema di gioco da adottare. Drago sta valutando se confermare il 4-2-3-1 utilizzato nelle ultime due giornate o tornare al 4-3-3 praticato nelle prime cinque di campionato. In quest’ultimo caso Kone abbandonerebbe il ruolo di sottopunta, schierandosi da mezz’ala. L’altro dubbio riguarda Cascione, che torna disponibile dopo la squalifica. L’ex Reggina dovrebbe però accomodarsi in panchina, lasciando spazio a Sensi e Kessiè nella zona nevralgica del campo. in avanti il tridente è praticamente fatto. Sugli esterni agiranno Ragusa e Garritano, al centro un Djuric rinfrancato dall’esperienza in nazionale. In difesa Capelli e Caldara formeranno la coppia centrale, con Renzetti a sinistra e Perico a destra. Gomis in porta.

 

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

SALERNITANA (4-3-3)

Terracciano; Lanzaro, Schiavi, Empereur, Rossi; Moro, Bovo, Sciaudone; Gabionetta, Troianiello, Coda.

 

CESENA (4-2-3-1)

Gomis; Perico, Caldara, Capelli, Renzetti; Sensi, Kessiè; Garritano, Kone, Ragusa; Djuric.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.