No Signal Service

Salernitana beffata a tempo scaduto e con un uomo in più

Iacoponi gela l'Arechi al 47'. Prima rete in granata per Bus

admin

SALERNITANA-ENTELLA 2-2

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Colombo, Bernardini, Bagadur, Franco; Gatto (24′ st Oikonomidis), Moro, Pestrin, Zito (33′ st Ceccarelli); Bus (45′ Bovo), Coda. A disp. Strakosha, Trevisan, Tounkara, Empereur, Tuia, Rossi. All: Menichini.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Sini (26′ st Palermo); Sestu, Troiano, Staiti; Costa Ferreira; Caputo (16′ st Masucci), Di Carmine (39′ st Puntoriere). A disp. Paroni, Keita, Volpe, Benedetti, Zanon, Otin. All: Aglietti.

ARBITRO: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta (Colella/Disalvo) IV uomo: Marini

RETI: 20′ pt Troiano, 28′ pt Colombo; 2′ st Bus; 48′ st Iacoponi.

NOTE:  Spettatori 9.156. Ammoniti Ceccarelli (E), Bagadur (S), Sini (E), Sestu (E), Pestrin (S). Espuso al 37′ st Palermo per aver colpito al volto con una gomitata Colombo. Angoli 8-2. Recupero 0′ pt; 4′ st.

La grande beffa. Doccia gelata per la Salernitana che vede sfumare la prima vittoria della gestione Menichini ad un minuto e mezzo dalla fine, in pieno recupero e con un uomo in più. Alla rete di Troiano giunta al 20′ del primo tempo rispondono Colombo dopo otto minuti e Bus al secondo minuto della ripresa, e poi Iacoponi in pieno recupero. Una buona Salernitana si affaccia per la prima volta in area avversaria al 3′ con un sinistro di Zito dalla distanza, Iacobucci si stende e para in due tempi. Al 6′ ancora granata in avanti con una deviazione di Bernardini sugli sviluppi di un corner respinta da Iacobucci.  L’occasione più pericolosa però capita all’Entella che all’8′ copisce un palo con  Sini. I liguri passano in vantaggio al 20′ al termine di una carambola infinita davanti alla porta di Terracciano. Alla fine è Troiano a fare centro. Entella in vantaggio e quarto gol stagionale per Troiano. Buona però la reazione degli uomini di Menichini. Al 22′  la Salernitana va ad un  passo dall’1-1. Palla filtrante di Zito, tocca Gatto ma la sfera si spegne sul fondo. Ma è soltanto il preludio al gol dei granata. Al 26′ punizione dal limite dell’area per la Salernitana dopo un fallo di Ceccarelli su Gatto. Miracolo del portiere sulla punizione di Zito che  si salva in angolo. Dal corner batte Gatto e Colombo sbuca sul secondo palo mettendo a segno la rete dell’1-1. Al secondo minuto della ripresa la Salernitana passa inaspettatamente in vantaggio con una vera e propria prodezza di Bus che dribla gli avversari e scarica un destro imprendibile per Iacobucci. Al 17′ st Coda su cross di Zito manca per un soffio l’appuntamento col tre a uno. La gara si mette in discesa per la Salernitana al 37′ st perchè l’Entella resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Palermo, reo di aver colpito Colombo con una gomitata al volto. Negli ultimi cinque minuti di gioco i granata possono gestire il vantaggio forti di un uomo in più in campo. Ma a un minuto e  mezzo dalla fine sotto di un uomo l’Entella pesca il 2-2 con Iacoponi che  gela l’Arechi. Sul capovolgimento di fronte miracolo di Iacobucci su Colombo da distanza ravvicinata. La gara termina 2-2 con i granata che incassano un pareggio dal sapore davvero amaro.

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.