LE PROBABILI FORMAZIONI
La Salernitana dovrebbe partire con il consueto 3-5-2. In porta l’inamovibile Micai, terzetto difensivo composto da Mantovani, Schiavi e Migliorini. Sulle fasce, a sinistra dovrebbe tornare Vitale mentre sulla destra agirà quasi sicuramente Casasola. A centrocampo, Akpa e Palumbo agiranno ai lati di Davide Di Gennaro, in attacco spazio alla coppia Djuric-Vuletich.
L’Ascoli dovrebbe, invece, schierarsi con il 4-3-1-2. In porta Perucchini che sostitusice l’infortunato Lanni, difesa a quattro composta dall’ex Laverone, Brosco, Valentini e D’Elia.
A centrocampo spazio a Casarini con Frattesi e Cavion ai suoi lati, dietro alla coppia Ardemagni-Ninkovic dovrebbe agire Baldini.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Migliorini; Casasola, Akpa-Akpro, Di Gennaro, Palumbo, Vitale; Djuric, Vuletich.
All. Colantuono.
ASCOLI ( 4-3-1-2): Perucchini; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Frattesi, Casarini, Cavion; Baldini; Ardemagni, Ninkovic.
All. Vivarini.
IL PROTAGONISTA
Uno dei protagonisti più attesi è Vuletich. Il puntato argentino, infatti, dopo essere stato la vera sorpresa del precampionato granata, dovrebbe ritrovare una maglia dal primo minuto.
L’ultima volta da titolare è stata contro il Palermo quando Colantuono lo schierò al fianco di Milan Djuric, anche contro l’Ascoli dovrebbe essere in coppia con il bosniaco.
ATTENTI A LUI
Minaccia numero uno, insieme al collega di reparto Ardemagni, è Ninkovic.
L’attaccante ex Genoa, è alla seconda esperienza in Serie B dopo aver vestito la maglia dell’Empoli con cui ha segnato il suo primo gol proprio contro la sua attuale squadra.
Dotato di una buona tecnica ed un gran fisico, Ninkovic sa segnare e sa far segnare i propri compagni di squadra.
La difesa granata dovrà quindi essere brava a non concedergli alcuno spazio.