Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Salernitana a galla, merito di Bonazzoli: 1-1 a Cagliari

L'attaccante pareggia al 91' la rete di Pavoletti. Campani e sardi restano ultimi in classifica

Alfonso Maria Tartarone

CAGLIARI-SALERNITANA 1-1 (0-0)

CAGLIARI. Cragno, Bellanova (76’ Lykogiannis), Ceppitelli, Carboni, Caceres, Nandez, Grassi (46’ Strootman), Marin, Dalbert (60’ Pavoletti) Joao Pedro, Keita Baldé (83’ Deiola). A DISP.: Radunovic, Aresti, Altare, Pereiro, Oliva, Zappa, Ceter, Obert. ALL.: Mazzarri.
SALERNITANA. Belec, Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri (85’ Vergani), Obi (85’ Kechrida), Di Tacchio (85’ Capezzi), L. Coulibaly; Bonazzoli, Gondo (39’ Zortea), Djuric (80’ Simy). A DISP.: Fiorillo, Guerrieri, Jaroszynski, Bogdan, , Delli Carri. ALL.: Colantuono.
MARCATORE. 73’ Pavoletti, 91’ Bonazzoli
ARBITRO. Doveri di Roma.
NOTE. Ammoniti: Grassi, Dalbert, Pavoletti, Veseli; calci d’angolo: 7-6; minuti di recupero: 5’ pt e 7’ st.

Salernitana a galla, merito di Bonazzoli: 1-1 a Cagliari. L’attaccante pareggia al 91’ la rete di Pavoletti. Campani e sardi restano ultimi in classifica LA PARTITA. Nervi tesi e poco altro in terra isolana quando siamo giunti al diciassettesimo giro di lancette. Sembra crederci con un pizzico di convinzione in più la formazione di Mazzarri, ma Gyomber e compagnia non si lasciano sorprendere. La pressione dei padroni di casa mette in apprensione il pacchetto arretrato campano con Nandez, stoppato da Di Tacchio, e l’acrobazia di Balde che termina sul fondo. In area avversaria, minuto ventotto, dalla lunga distanza è Gondo a rendere meno assonnata la serata di Cragno. Cinque al duplice fischio. Cambio forzato per mister Colantuono: fuori Gondo, tocca a Zortea. Ed è proprio l’ex Atalanta, su assist di Bonazzoli, a non sfruttare una ghiotta ripartenza dopo un corner battuto dai rossoblù. Sussulto Joao Pedro di testa, Belec ben appostato evita il vantaggio sardo. Al via la ripresa. Contropiede del Cagliari affidato alla rapidità di Joao Pedro e non alla precisione di Marin. Ci riprova l’undici di Mazzarri: stacco aereo alto sulla traversa del nuovo entrato Pavoletti. Piede sull’acceleratore per i sardi. Questione di centimetri tra il bomber brasiliano ed il gol. Si sveglia (finalmente) anche la Salernitana ad un passo dalla mezzora di gioco. Obi assiste Ranieri, conclusione che non inquadra lo specchio della porta. Il match entra nel vivo. Azione sull’asse Carboni-Joao Pedro, servizio su di un piatto d’argento per l’ex Napoli che non sbaglia (73’). Padroni di casa avanti. Ultimi dieci minuti. Djuric sotto la doccia, dentro Simy. Assalto finale e Colantuono getta nella mischia pure la giovane promessa, Vergani. Novantunesimo, Zortea pennella e Bonazzoli con un piatto delizioso trafigge Cragno per il definitivo uno ad uno.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.