Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Salernitana, esordio senza il botto con il Palermo (0-0 pt)

Il primo tempo dell'Arechi. Granata poco incisivi. Rosanero ordinati ma imprecisi negli ultimi venti metri: traversa di Trajkovski nel finale

Alfonso Maria Tartarone

SALERNITANA-PALERMO 0-0

SALERNITANA. Micai, Pucino, Schiavi, Migliorini, Perticone, Casasola, Akpa Akpro, Castiglia, Di Tacchio, Djuric, Vuletich. A disp.: Vannucchi, Mantovani, Odjer, Anderson, Di Gennaro, Palumbo, Bocalon, Galeotafiore, Orlando, Anderson A., Jallow, Mazzarani. All.: Colantuono.
PALERMO. Brignoli, Bellusci, Rajkovic, Moreo, Trajkovski, Salvi, Fiordilino, Szyminski, Mazzotta, Nestorovski, Murawski. A disp.: Pomini, Alastra, Rispoli, Accardi, Struna, Embalo, Falletti, Fiore, Santoro, Pirrello, Haas. All.: Tedino.
ARBITRO. Abbattista di Molfetta (Rossi-Sechi; IV uomo: Marini).
NOTE. Ammoniti: Pucino; calci d’angolo: 1-2; minuti di recupero: 0′ pt.

Esordio senza il botto (per il momento) della Salernitana contro il più quotato Palermo. Granata poco incisivi. Rosanero ordinati ma imprecisi negli ultimi venti metri: traversa di Trajkovski nel finale. IL PRIMO TEMPO. La fase di studio viene interrotta al terzo giro di lancette dal calcio d’angolo conquistato dall’undici siciliano. Il pacchetto arretrato granata, con in testa il centravanti Djuric, riesce a fare buona guardia. Rispondono i padroni di casa con Vuletich, anticipato sul più bello una volta entrato in area di rigore. Ci prova in acrobazia, ma senza fortuna, l’ex Cesena su assist di Casasola. L’attesa è lunga, però, per la prima conclusione verso lo specchio della porta. Tocca al Palermo, minuto ventisei, a sfiorare il vantaggio. Lancio millimetrico di Bellusci (certamente non con i piedi fatati), trappola del fuorigioco evitata, diagonale di Salvi a botta sicura e ottimo respinta a piedi uniti di Micai. Sono i rosanero, nella parte finale della contesa, a chiudere gli avversari nella propria metà campo. A testimoniarlo la traversa (40′) colpita dal chirurgico destro di Trajkovski (con Micai spettatore non pagante). Esce dal guscio anche la Salernitana. La sfera calciata da Castiglia non preoccupa Brignoli.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.