Taste - Sapori Mediterranei

Saldi estivi, Confcommercio: “Ogni famiglia spenderà in media 230 euro”

Secondo le stime dell'Ufficio Studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media per l'acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo circa 230 euro per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro

Federica D'Ambro

Da domani parte l’estate dei saldi anche a Salerno. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media per l’acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo circa 230 euro per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro.
“E’ iniziato il conto alla rovescia per la caccia all’affare. Un appuntamento, quello dei saldi, molto atteso dai consumatori e dai commercianti che sperano di colmare, in questi giorni, un gap dei consumi condizionato da un andamento sempre più incerto e da un mercato senza regole – Ha affermato il Presidente di Federmodaitalia Salerno, Sabatino Senatore – I consumi sono stati piuttosto deboli e i segnali di ripresa di cui si parla tanto si fanno attendere”.

“Naturalmente un giudizio sull’esito finale di questa stagione di saldi – ha continuato Senatore che è concorde con la linea del Presidente nazionale Borghi- dovrà necessariamente tener conto delle intollerabili anticipazioni degli sconti lanciati in primo luogo dalle catene e dai potenti monomarca. La Federmodaitalia non si stancherà mai di segnalare azioni di concorrenza sleale alle Autorità competenti: non c’è niente di peggio che scrivere leggi e regole il cui rispetto non può essere garantito”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.