No Signal Service

Rosina e Improta, la gara tra incroci ed opportunità

Nelle due squadre 4 ex e gli occhi puntati sul calabrese ed il napoletano

admin

Nel match contro i biancorossi alcuni calciatori granata e pugliesi torneranno a giocare contro le rispettive ex.
In casa Bari due sono gli uomini con trascorsi granata: Busellato ed Improta.
Il centrocampista di Bassano del Grappa ha collezionato  nella sua esperienza campana 27 presenze (intervallate da alcuni infortuni che ne hanno decimato l’utilizzo ) e due gol, di cui uno decisivo per l’importante vittoria di Vicenza.
Improta invece, ha vissuto a Salerno non la sua migliore stagione anche per colpa di un infortunio che subì la stagione precedente.
L’esterno napoletano comunque, ha collezionato in granata  31 presenze e due gol, il più importante nella penultima giornata nel derby contro gli irpini.
Al San Nicola Improta sembra essere rinato, in 12 partite ha infatti siglato 7 reti e mostra una condizione fisica molto positiva .
Anche in casa Salernitana, come detto, ci sono alcuni ex biancorossi, primo fra tutti il capitano Rosina.
L’esterno calabrese ha giocato in Puglia una delle sue migliori stagioni.
A Bari Rosina, prima con Nicola e dopo con Camplone, ha collezionato 41 presenze siglando 11 gol e regalando 14 assist ai suoi ex compagni, numeri che gli valsero il premio come miglior giocatore biancorosso di quella stagione ( riconoscimento consegnato proprio nella sfida di andata dello scorso campionato contro i granata).
Nella sua esperienza barese il fantasista calabrese aveva come compagni di reparto Riccardo  Maniero e Giuseppe De Luca.
In quella stagione, come detto, Rosina fu il miglior assist-man con 14 assist e Maniero il miglior realizzatore della squadra con i suoi 13 gol.
In Puglia il capitano granata aveva compagni di reparto con caratteristiche non molto diverse dai suoi compagni attuali.
Bocalon, infatti, ha giocate simili a quelle di Maniero, mentre Rossi crea spazi proprio come faceva De Luca .
Unica caratteristica che però distingue Bocalon e Rossi da Maniero e De Luca è sicuramente l’esperienza.
I due attaccanti granata sono, infatti, al loro primo anno di serie cadetta, mentre già  in quella stagione l’attaccante napoletano e la “Zanzara” avevano alcuni anni di militanza in serie B e conoscevano meglio la categoria delle attuali punte granata.
Altro ex della partita sarà Joseph Minala.
Il camerunense  ha vestito, infatti,  la casacca dei baresi, giocando 19 match e siglando 3 reti.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.