Impresa di Pulizia a Salerno

Rosa Carafa nominata direttrice del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana

La Soprintendente Francesca Casule ha affidato la direzione del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana alla dott.ssa Rosa Carafa, storica dell’arte - funzionaria responsabile di zona e capo area del settore storico-artistico della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.

La Soprintendente Francesca Casule ha affidato la direzione del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana alla dott.ssa Rosa Carafa, storica dell’arte – funzionaria responsabile di zona e capo area del settore storico-artistico della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino. Il Museo è gestito, con un protocollo d’intesa, insieme alla Fondazione della Scuola Medica Salernitana del comune di Salerno ed è visitabile con i seguenti orari di apertura: martedi, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 13.00 venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Storia e tradizione

Intanto continua il Ciclo di “conversazioni” sulla Scuola Medica Salernitana nell’ambito dell’intesa tra la Soprintendenza Abap di Salerno e Avellino, Comune di Salerno, l’Università degli Studi di Salerno ed altri enti e associazioni presenti sul territorio, a supporto della richiesta di riconoscimento della Scuola Medica Salernitana a patrimonio immateriale dell’umanità. Giovedì 11 febbraio – ore 18.00 “Luoghi immagini e memoria della Scuola Medica Salernitana” con Maria Napoli (Università degli Studi di Salerno), Loredana Lorizzo (Università degli Studi di Salerno) e Stefania Zuliani (Università degli Studi di Salerno). L’incontro sarà visibile in live streaming sul portale ufficiale della cultura del Comune di Salerno Salerno Cultura e sulle pagine Facebook: Salerno Cultura Comune di Salerno, Università DiSPaC e Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.

Rosa Carafa durante una conferenza con il funzionario Michele Faiella

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.