Taste - Sapori Mediterranei

Roccapiemonte, nelle prossime ore saranno distribuite 33 mila mascherine

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte guidata dal Sindaco Carmine Pagano in questa fase emergenziale causata dal Covid-19. Il Sindaco, l’Assessore alla Protezione Civile Roberto Fabbricatore e alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone comunicano che, nelle prossime ore, saranno distribuite all’intera popolazione ben 33 mila mascherine, donate da alcuni imprenditori che hanno preferito restare anonimi. “Ci stiamo organizzando per mettere in moto la macchina organizzativa per consegnare ai cittadini anche queste mascherine. Alla gente chiediamo di non recarsi né al Comune e neanche presso la sede della Protezione Civile, perché i presidi sanitari verranno distribuiti non appena avremo fatto il punto della situazione. Intanto, ringraziamo di vero cuore gli amici che hanno fatto questo gesto davvero importante. Ci preme sottolineare poi che, a fini preventivi e precauzionali, a tutti i soggetti che entrano ed escono dalla sede della Protezione Civile, viene monitorata la temperatura corporea grazie alla dotazione dello speciale misuratore elettronico” hanno dichiarato Pagano e Fabbricatore.
Intanto, grazie all’intervento dei volontari del Nucleo di Protezione Civile coordinati dal presidente Nicola Pagano, si informa che è stata effettuata una pulizia straordinaria del Cimitero Comunale. “Anche se la struttura cimiteriale è chiusa al pubblico, era nostro dovere intervenire per renderla pulita e pronta per una prossima, speriamo nel più breve tempo possibile, riapertura. Gli impegni da assolvere, in questo periodo, sono veramente numerosi, ma non potevamo non pensare anche ai nostri cari defunti e a rendere salubre tutta l’area. Prossimamente sarà effettuato anche un intervento di sanificazione degli ambienti” ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.
In allegato alcune foto della consegna delle mascherine, il volontario con misuratore elettronico della temperatura, il Sindaco Pagano e l’Assessore Fabbricatore, e gli scatti del lavoro di pulizia al Cimitero Comunale.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.