Pizzeria Betra Salerno

RITIRO LIVE – Nuovo giorno a San Gregorio, primi carichi sulle gambe

Aggiornamenti in diretta dal ritiro granata di San Gregorio Magno.

Carmine Raiola

AGGIORNAMENTO ore 11,40: Al termine della seduta Gian Piero Ventura si è intrattenuto con alcuni tifosi, tra cui il presidente del Centro Coordinamento Riccardo Santoro e lo storico tifoso Rocco Olivieri. Il trainer ligure si è detto soddisfatto per il modo in cui i suoi ragazzi si stanno mettendo a disposizione in questi primi giorni di ritiro. Il tecnico ha chiesto tempo e soprattutto serenità in modo da cancellare completamente le scorie negative della scorsa stagione. Soddisfatto anche di ogni singolo approccio mentale in allenamento. Ovviamente Ventura ha ricordato anche che la squadra non è completa ma resta comunque felice per il lavoro svolto fino ad ora.

AGGIORNAMENTO ore 11,20: Termina l’allenamento mattutino dei granata.

AGGIORNAMENTO ore 11,07: Mentre il resto della squadra continua a svolgere giri di campo, i tre portieri lavorano sulla reattività agli ordini di Giuseppe Zinetti.

AGGIORNAMENTO ore 10,38: Fabio Maistro e Cristiano Lombardi lavorano a parte.

AGGIORNAMENTO ore 10,32: Iniziano le ripetute. I granata indossano il cardiofrequenzimetro e si dividono in 4 gruppetti che svolgono vari giri di campo.

FR2_1436

AGGIORNAMENTO ore 10,15: Inizia il lavoro con la palla. Esercizi di conduzione per i calciatori granata, sotto il sempre occhio vigile di mister Ventura che ha incoraggiato particolarmente Jallow, Billong ed Orlando ad essere più precisi.

FR2_1483

AGGIORNAMENTO ore 10,05: Iniziano gli esercizi di scatti e carichi sulle gambe. Ventura in prima linea a battere il ritmo, incoraggiando e chiedendo ai suoi ragazzi il massimo sforzo.

FR2_1170

AGGIORNAMENTO ore 9,55: La squadra entra in campo. I calciatori granata svolgono una serie di giri di campo ed esercizi per il risveglio muscolare.

FR2_1112

AGGIORNAMENTO ore 9,44: Terzo giorno di ritiro per la Salernitana in quel di San Gregorio Magno. Prima dell’entrata in campo della squadra granata sono stati posizionati attrezzi volti ad allenare i cambi di direzione e di velocità. Prima che la squadra entrasse in campo Ventura si è fermato a colloquio con il preparatore atletico Innocenti. Luca Castiglia, invece, ha svolto da solo esercizi per il risveglio muscolare.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.