Assistenza computer salerno e provincia

Ristrutturazione di Corso Vittorio Emanuele: c’è il Rup

Salerno. Reportage sulle condizioni del Corso Vittorio Emanuele

Ricordate il progetto riguardante la ristrutturazione di Corso Vittorio Emanuele? Ebbene la procedura per avviare l’intervento continua.

Lavori necessari visto lo stato in cui versano alcune zone del cuore pulsante della città, sampietrini divelti e pavimentazione sconnessa in determinati punti. Con una delibera datata 24 maggio 2018, la Giunta comunale approvò il progetto definitivo dei lavori di ristrutturazione del corso Vittorio Emanuele, progetto redatto dall’ufficio progettazione del settore mobilità urbana trasporti e manutenzioni, tutto per un importo complessivo di 7 milioni e 750mila euro.

Come sarà finanziato? Dai programmi di intervento sulla viabilità regionale con le risorse Fsc 2014/2020. La spesa, infatti, è stata inserita nel piano triennale dei lavori pubblici per il periodo 2019-2021, nell’annualità 2019, approvata dalla Giunta a gennaio di quest’anno.

Salerno. Reportage sulle condizioni del Corso Vittorio Emanuele

Per procedere all’affidamento e all’appalto serve però un Responsabile Unico del Procedimento, utile ad avviare le fasi di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione. Così la dirigente del settore ha individuato l’architetto Valeria De Filippo, già funzionario del settore mobilità urbana come Rup, alla direzione dei lavori il geometra Francesco Mastrocinque, responsabile dell’ufficio strade e fogne, mentre come coordinatore per la sicurezza il geometra Gaudiano Antonio, impegnato all’ufficio manutenzione alloggi e patrimonio del Comune di Salerno.

Va avanti quindi l’iter per riqualificare il corso Vittorio Emanuele, da definire i punti importanti dell’appalto che sarà, quasi certamente, assegnato in relazione all’offerta economica più vantaggiosa.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.