Richiedi la tua pubblicità

Riqualificazione dello storico campo di calcetto di via Ligea

ACE e RETAKE insieme ai cittadini di Salerno per riqualificare l’area dello storico campo di calcetto di via Ligea e restituirlo alla piena fruizione dei ragazzi del quartiere Porto.

Categoria Salerno

Sabato 10 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, tutte le persone che hanno a cuore il quartiere Porto, potranno ritrovarsi insieme ad ACE e ai volontari di Retake Salerno in Via Ligea, per ripulire l’area dai rifiuti e riqualificare lo storico campetto da calcio e il campo da basket.

 

L’iniziativa

L’iniziativa di Salerno è una delle tappe del progetto itinerante Scendiamo in Piazza promosso da ACE, marchio di FATER e leader nei detergenti per la casa e i tessuti, e dall’Associazione di volontariato RETAKE.
Il progetto sta attraversando l’Italia con l’obiettivo di favorire un movimento spontaneo di cittadini che vogliono riappropriarsi degli spazi urbani, prendendosene cura con la stessa attenzione che dedicano alla loro casa.
Sabato 10 dicembre, i cittadini di Salerno insieme ai volontari di Retake e delle tante Associazioni locali coinvolte, saranno impegnati in molteplici attività per sistemare e valorizzare l’area di via Ligea:
verranno raccolti in maniera differenziata i rifiuti, sfalciate le erbacce e realizzata la pulizia della pavimentazione del campo da basket per consentire la realizzazione a terra di un murales a cura dell’artista locale Stefano Santoro. Con il supporto di operai professionisti, saranno sostituite le attrezzature fatiscenti dei campi da basket e da calcio con nuove porte da calcio, un nuovo canestro, nuove panchine per il bordo campo e nuove luci per un’adeguata illuminazione. Sarà inoltre riparata la recinzione che delimita l’area.

In caso di pioggia l’inaugurazione verrà rimandata a sabato prossimo, 17 dicembre ore 10:00.

“SCENDIAMO IN PIAZZA è un asset fondamentale della strategia di Fater e del brand ACE – dichiara Antonio Fazzari, General Manager di Fater – Da più anni ci impegniamo a ridurre l’impronta ambientale in tutte le nostre attività e abbiamo delineato un chiaro purpose di intervento nel sociale per ognuno dei nostri brand – continua Fazzari. Ciò che abbiamo compreso è che la sostenibilità vive solo in dimensione sistemica, abbiamo perciò bisogno dell’aiuto di tutti. SCENDIAMO IN PIAZZA rappresenta questa nostra idea di un’alleanza virtuosa fra privati, associazioni e cittadini per la tutela del bene comune”.

 

L’evento

L’evento di sabato a Salerno costituirà anche uno speciale momento di informazione e sensibilizzazione sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti e sulle buone pratiche ambientali.
I bambini e le loro famiglie potranno infatti prendere parte alle Olimpiadi di Retake che, attraverso quiz, gare e simulazioni di recupero e separazione dei rifiuti, offriranno spunti per prendersi cura dell’ambiente.
“Siamo grati ancora una volta a Retake per darci la possibilità di realizzare l’impossibile – dichiarano Sara Petrone e Dario Renda, referenti Retake Salerno. Questo dimostra che solo insieme, tutte le città i cui abitanti hanno voglia di sentirsi protagonisti, riescono a massimizzare gli sforzi, le energie e le risorse che impiegano nelle attività volontarie che svolgono. In questo modo, ci sentiamo cittadini di tutte le città italiane che come noi provano a non stare con le mani in mano cambiando le sorti delle loro città. Un grazie particolare va ad ACE per il supporto nel progetto e anche all’Amministrazione comunale per la fiducia che ha nutrito fin dall’inizio nel nostro impegno.”
A tutti i partecipanti saranno consegnati dei gadget e tutto il necessario per svolgere l’attività di pulizia e riqualificazione.

Il 10 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, ACE e Retake hanno bisogno dell’aiuto di tutti e aspettano numerosi i cittadini di Salerno per contribuire a rendere ancora più bello lo storico quartiere Porto! È un appuntamento da non perdere!

L’evento è realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Salerno e delle Associazioni locali: Voglio un Mondo Pulito, Rete dei giovani per Salerno, Lions, Comitato territoriale Salerno Mia, Differenza Donna, U.di.con. Campania, Legambiente Salerno “Orizzonti” e Kinetic.
I rifiuti e i materiali raccolti durante l’evento verranno trattati e recuperati grazie al supporto di Salerno Pulita.

About ACE/FATER

ACE, leader nei detergenti per la casa e i tessuti, è un marchio di Fater: joint venture paritetica fra Procter&Gamble e Angelini Industries. Fater è inoltre leader di mercato in Italia nei prodotti assorbenti per la persona con i marchi Pampers e Lines. Impiega 1.600 dipendenti, ha un fatturato di € 874 milioni di euro – anno fiscale 2020-2021 – opera attraverso 4 stabilimenti produttivi: a Pescara, Campochiaro (CB), Porto (Portogallo), Gebze (Turchia).

About RETAKE

RETAKE è un movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, che promuove la qualità, la vivibilità e il decoro delle città in un percorso di collaborazione tra cittadini, operatori economici e istituzioni.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.