Taste - Sapori Mediterranei

“RipuliAmo Salerno”, Santoro pulisce la spiaggia insieme ai senegalesi – LE FOTO

"Valorizzare e riqualificare, sottraendole al degrado in cui le ha ridotte la politica disattenta e inefficiente" queste le parole di Santoro

Federica D'Ambro


L’ultima volta che lo avevamo visto nei panni di “operatore ecologico” era poco prima di essere eletto a consigliere comunale di Salerno. Dante Santoro, all’epoca, si era recato sull’arenile di Pastena in compagnia di altri giovani volontari, facente parte e non, della sua lista civica Giovani Salernitani. Questa mattina, Santoro è tornato sulle spiagge salernitane, in particolare a Torrione, in compagnia di alcuni volontari e una rappresentanza della comunità senegalese. Armati di buona volontà hanno ripulito l’arenile conosciuto come Yasmina Beach, a pochi passi dalla piscina comunale Simone Vitale. Rifiuti di ogni genere sono stati raccolti, da semplici carte a plastica, mozziconi di sigaretta e siringhe. “RipuliAmo Salerno” è il nome dell’iniziativa.

“Sarà un bel momento di partecipazione ed integrazione – ha dichiarato Santoro – L’iniziativa si svolgerà in varie aree della nostra città, da valorizzare e riqualificare, sottraendole al degrado in cui le ha ridotte la politica disattenta e inefficiente di chi ci governa”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.