Taste - Sapori Mediterranei

Riapre al traffico la Cilentana, De Luca: “Lavori finiti in meno di 150 giorni”

Alle 10 è prevista la cerimonia di inaugurazione, alla presenza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e di quello della Provincia, Giuseppe Canfora

Federica D'Ambro

Riapre al traffico oggi alle 12 la Cilentana, nel tratto Agropoli sud-Prignano Cilento. Alle 10 è prevista la cerimonia di inaugurazione, alla presenza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e di quello della Provincia, Giuseppe Canfora. Lavori che si sono resi necessari dopo la frana del 27 gennaio 2014.
Come rivelato dal quotidiano La Città, i lavori al viadotto, i cui piloni avevano ceduto, sono stati aggiudicati, nel novembre 2015, alla Castaldo di Napoli, per 3,6 milioni. L’assegnazione dei fondi alla Provincia, pari ad 8 milioni di euro, è stata compiuta, il 25 febbraio scorso, dalla Regione.
“I lavori strutturali – evidenzia in una nota la Provincia – sono stati eseguiti in meno di 150 giorni (21 luglio 2016 – 23 novembre 2016) grazie al lavoro effettuato dalla ditta aggiudicataria in modo continuativo, anche di notte, con circa 45 operai presenti in cantiere ogni giorno”.
Ma l’ex presidente facente funzione della Provincia, Antonio Iannone, non la pensa allo stesso modo: “Il Pd – afferma – avrebbe fatto meglio a risparmiarsi l’inaugurazione della riapertura della Cilentana, perché si tratta di festeggiare il loro fallimento. Basti pensare che hanno impiegato 26 mesi per espletare la procedura di appalto per un progetto che hanno trovato già bello e pronto, con tutti i pareri. Ed anche il finanziamento era già pronto, candidato nella mia gestione ai fondi per l’accelerazione della spesa. Quindi per i ritardi accumulati, sarebbe stato più dignitoso il silenzio. Ma comprendo – prosegue – che a breve ci saranno le elezioni provinciali ed un po’ di fumo a manovella bisogna pur farlo”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.