Scarpe per bambini - Millepiedi

Restaurato l’affresco del primo livello del Giardino della Minerva

I DETTAGLI - Sarà restituito alla città un affresco che racconta delle frequentazioni storiche successive al "giardino dei semplici" di Matteo Silvatico

Domenica 23 settembre, alle ore 19.30, sarà presentato il restauro dell’affresco del primo livello del Giardino della Minerva finanziato dall’associazione “Orizzonti Futuri Onlus” con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. “L’affresco ritrovato” sarà illustrato, tra gli altri, dal prof. Pierluigi Leone De Castris. All’evento inaugurale prenderà parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. L’evento è ad ingresso gratuito.

Il restauro è stato possibile grazie al contributo dell’associazione Orizzonti Futuri Onlus, che ha sostenuto tutte le spese. Interverranno il Sindaco arch. Vincenzo Napoli, il prof. Pierluigi Leone de Castris ordinario di Storia dell’arte moderna, nell’Università Suor Orsola Benincasa, l’arch. Francesca Casule – Soprintendente Abap di Salerno e Avellino, la dott.ssa Rosanna Romano, Funzionario Storico dell’Arte – Soprintendenza Abap di Salerno e Avellino.Saranno inoltre presenti i restauratori della ditta “Cartusia”, per illustrare l’intervento.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.