aSalerno.it

Relatori da tutto il mondo a Salerno per un confronto sull’autismo

Cinque plenarie, 3 lectio magistralis, 1 sessione poster, 3 workshop. per parlare e confrontarsi sulla tematica dell’autismo. Così, questa mattina a Palazzo di Città è stato presentato il V° Congresso Internazionale “Autisms: The Best Pratices” promosso dalla Cooperativa Sociale “Giovamente” nei giorni 22 23 24 novembre presso il Resort Saint Joseph Via Salvatore Allende 66.

La presentazione

All’incontro hanno preso parte Il Sindaco del Comune di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali dell’amministrazione comunale, Nino Savastano, il Presidente e il vice Presidente della Cooperativa Sociale “Giovamente”, Luca Goffredo e Rosa Mandia.

L’evento

L’evento accreditato a tutte le figure sanitarie riconoscendo 25 ECM, all’ordine degli assistenti sociali, e al MIUR. Salerno ospiterà più di 30 relatori provenienti da più parti: Italia, Stati Uniti, Argentina,Inghilterra. Ricercatori, BCBA-D, Neuropsichiatri, dunque, l’’evento consiste dunque nell’organizzazione di una conferenza per rafforzare la cooperazione scientifico-culturale tra diversi Paesi, il cui elemento trainante di questa ipotesi di sviluppo è il tema dell’Autismo in generale e nei suoi aspetti metodologici e scientifico.