Assistenza computer salerno e provincia

“Radio Aut-la voce di Peppino Impastato” arriva al Teatro Genovesi

In occasione del festival "Teatro XS" della città di Salerno, il regista Saraceno riporta sul palco la vita del giornalista ucciso dalla mafia

admin

Domenica 28 febbraio, alle ore 19.00, presso il Teatro Genovesi, la compagnia “Onirika del Sud”, in occasione dell’ottavo festival “Teatro XS” della città di Salerno, porterà in scena, attraverso la rappresentazione “Radio Aut-la voce di Peppino Impastato, la vita del giornalista e poeta italiano ucciso dalla mafia nel 1978, su commissione del boss di “Cosa nostra” Gaetano Badalamenti. Il regista Pierpaolo Saraceno ha deciso di raccontare gli eventi relativi alla nascita, nel 1977, della radio libera “Radio Aut”, l’emittente che dava voce al giornalista tanto umile e tanto forte che sfidò la mafia.
A salire sul palco di via Sichelgaita saranno Mariapaola Tedesco, Francesco Bellezza, Daniele Baffo e Pierpaolo Saraceno, che ne firma anche il testo. L’ambiente scenico è diviso in due parti: da un lato la madre di Peppino che racconta, con occhi pieni di amore, il mondo del figlio, la sua lotta, la sua forza d’animo. Dall’altro, una serie di flashback, che ripropongono la vita di Peppino, le sue azioni, ma soprattutto la sua voce. Otto sono in tutto gli spettacoli selezionati dalla Compagnia dell’Eclissi per questa edizione del festival, organizzato in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Genovesi – Da Vinci”, guidato dal dirigente Nicola Annunziata, ed il patrocinio del Comune di Salerno, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, le Soroptimist del Club Sezione Salerno e la U.I.L.T. (Unione Italiana Libero Teatro).

Gli spettacoli la domenica alle ore 19.00. Info e prenotazioni: 3476178242 – www.compagniadelleclissi.eu – È in corso la campagna abbonamenti: 8 spettacoli al costo di 60 euro. Ingresso singolo spettacolo, 12 euro. Il teatro è climatizzato e dotato di parcheggio riservato gratuito.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.