Taste - Sapori Mediterranei

Raccolta sangue straordinaria a Salerno per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Ecco i particolari dell'iniziativa

La Direzione Generale dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona comunica che mercoledì 14 giugno, in adesione alla Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, è stata organizzata una “Raccolta sangue straordinaria” che vedrà dalle ore 8.00 alle ore 12.00 l’Autoemoteca Aziendale in Piazza dei Marinai (inizio Lungomare adiacente Piazza della Concordia) per accogliere tutti coloro che vorranno aderire all’invito a donare e che non hanno la possibilità di giungere fino al Plesso Ruggi di Via San Leonardo dove, in ogni caso, sarà in funzione il centro Trasfusionale.

In tale occasione sarà anche possibile, per tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e i 60 anni, ricevere informazioni sul tema della donazione.

Due postazioni, quindi, presso il Plesso Ruggi e all’inizio del Lungomare cittadino, per permettere a tutti coloro che vorranno di effettuare questo altruistico gesto che, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, assume grande importanza considerata la carenza di scorte.

La manifestazione, a carattere mondiale, si propone di sensibilizzare la popolazione sull’importante tema della donazione del sangue, atto di amore e solidarietà verso il prossimo e di importanza strategica per la gestione della salute pubblica in tutto il mondo.

Si ricorda che a coloro che hanno intenzione di donare è consentita una leggera colazione comprendente due fette biscottate con orzo, thè o caffè.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.