Taste - Sapori mediterranei

Raccolta differenziata, incontri di sensibilizzazione – FOTO

Parla il consigliere comunale Fabio Polverino: "Stiamo ritornando nei quartieri, nelle scuole, nelle parrocchie e nei centri di aggregazione sociale per sensibilizzare la cittadinanza"

Questa mattina presso il bar Deli Café con il consigliere comunale Fabio Polverino si è tenuto un incontro tra i cittadini di Torrione insieme al sindaco e l’assessore Caramanno sui temi della raccolta differenziata.

“Stiamo ritornando nei quartieri, nelle scuole, nelle parrocchie e nei centri di aggregazione sociale per sensibilizzare la cittadinanza ad una corretta raccolta differenziata – ha dichiarato il consigliere Polverino – Dobbiamo lavorare di squadra affinché la nostra splendida città rimanga pulita in ogni quartiere. L’inciviltà e la cafoneria di qualcuno va senz’altro punita, come già stiamo facendo con sanzioni amministrative da 500 euro, ma dobbiamo ragionare anche in termini di appartenenza ad una comunità che negli anni ha dimostrato di poter raggiungere traguardi impensabili in ogni campo, a cominciare dall’Ambiente dove siamo stati assunti come modello anche per le città virtuose del Nord.
In questo senso va letto il messaggio pubblicitario lanciato tempo fa dall’Amministrazione di Varese che recitava così: “Varese non è Salerno” nel senso che la cittadinanza doveva impegnarsi di più a differenziare ai rifiuti fino ad arrivare ai nostri livelli di raccolta.
Questa mattina sono stato al Liceo T. Tasso di Salerno, insieme al sindaco agli altri colleghi consiglieri ed assessori – ha proseguito Fabio Polverino – Una città pulita passa anche attraverso quell’educazione civica che la scuola non deve mai dimenticare di insegnare ai nostri ragazzi. L’impegno dell’Amministrazione su pulizia, decoro urbano e raccolta differenziata è costante, ma la vera differenza come sempre la facciamo noi cittadini”.
Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.