No Signal Service

Quella volta che Aglietti punì l’Arechi

Una sua doppietta regalò il successo alla Reggina nella stagione '95/96

admin

Sarà prima volta assoluta quella di sabato tra Virtus Entella e Salernitana. Non lo sarà invece per il tecnico dei liguri Alfredo Aglietti contro i colori granata. Sicuramente nella mente del trainer di San Giovanni Valdarno è ancora vivo il ricordo di quella doppietta segnata all’Arechi con la maglia della Reggina. Era la stagione 1995/1996 e la Salernitana provava a dare nuovamente l’assalto alla Serie A. In panchina non c’era più Delio Rossi, sostituito dal giovane Franco Colomba.

All’undicesima giornata i granata ospitano la Reggina dei vari Belardi, Scarpi, Cirillo, Mimmo Toscano (ex tecnico della Ternana), Simone Perrotta e dell’ex di turno Giampaolo Ceramicola. Nel clima di festa, generato dal rinnovato gemellaggio tra le due tifoserie, irrompe Alfredo Aglietti. Il centravanti toscano beffa per ben due volte Chimenti e sigla la doppietta che regala il successo alla squadra di Zoratti.

A fine stagione la Reggina si classificherà al 14° posto, nonostante la strepitosa stagione di Aglietti che chiuderà con 18 reti all’attivo. La Salernitana sfiorerà di nuovo l’assalto alla massima serie, chiudendo per il secondo anno consecutivo al quinto posto, stavolta alle spalle del Perugia. Sabato al “Comunale” di Chiavari la Salernitana proverà, a vent’anni di distanza, a vendicare quella sconfitta maturata proprio per mano dell’attuale allenatore dell’Entella.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.