No Signal Service

“Quasi un miracolo”, la Chiesa di San Giorgio incanta: usata come studio di registrazione

Tanti artisti, associazioni e organizzatori di spettacoli, festival ed eventi stanno rispondendo generosamente e liberamente alla chiamata alle arti voluta dall’amministrazione comunale in questo periodo così particolare e delicato dovuto dall’emergenza Coronavirus.

Il pianista Costantino Catena esegue al pianoforte Schumann e Liszt: dediche nella Chiesa di San Giorgio a Salerno il 9 giugno 2017 nell’ambito dell’evento San Giorgio in musica. Robert Schumann Fantasia in do maggiore, op.17 – Franz Liszt Sonata in si minore. San Giorgio in musica.

L’etichetta giapponese Camerata Tokyo nel mese di giugno 2017 ha registrato con il pianista italiano Costantino Catena la Fantasia op. 17 di Schumann e la Sonata in si minore di Liszt nella bellissima chiesa di San Giorgio, gioiello barocco della città di Salerno. L’etichetta non registra in studi di registrazione, predilige a questi l’acustica naturale delle chiese. Hiroshi Isaka, produttore di Camerata Tokyo, registra in Italia da più di venti anni e ultimamente sta scegliendo questa chiesa per la splendida acustica nonché per la sua bellezza. Ad impreziosire questa registrazione il nuovo Bösendorfer Vienna 280CV Concert Grand, pianoforte top di gamma della nota casa austriaca produttrice di pianoforti.

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.