No Signal Service

Qualità e quantità insieme, possibile coesistenza Dziczek-Di Tacchio

Ventura potrebbe ripetere l'esperimento adottato contro il Crotone garantendo più qualità e copertura alla sua Salernitana

Luca Viscido

Uno è subentrato solo ad una decina minuti dal termine nell’ultima sfida al Castellani, l’altro ha giocato il secondo match di fila dal primo minuto. Stiamo parlando naturalmente di Francesco Di Tacchio e Patryk Dziczek. Il trainer ligure dopo tante partite giocate consecutivamente ha deciso di concedere un turno di riposo al capitano granata, schierando nuovamente dal primo minuto il talentino polacco.

A lungo andare con allenamenti più mirati e precisi mister Ventura potrebbe decidere in futuro di schierarli insieme. Ma cosa garantirebbe l’uno rispetto all’altro? Il giovane centrocampista polacco under 21, ha fatto intravedere ottime doti sia contro il Crotone alla prima in assoluto con la maglia granata, sia contro l’Empoli.

Dziczek ovviamente ha bisogno ancora di tempo per calarsi definitivamente in una realtà difficile come il campionato cadetto ma ha dimostrato di poter dare più qualità e alternative di gioco a tutta la squadra, velocizzando in determinate circostanze la manovra apparsa troppo lenta e leggibile nelle ultime partite ma al tempo stesso è in grado di abbassare i ritmi, soprattutto quando la squadra si potrebbe trovare in una situazione di possibile vantaggio.

Al contrario una possibile coesistenza con Di Tacchio garantirebbe più copertura alla squadra in fase difensiva e maggiore dinamismo che in determinate circostanze all’interno di una partita non guasta mai. Tale esperimento è stato già provato con il Crotone con discreti risultati. Il capitano granata non ricopriva quel ruolo da molto tempo visto che sia in granata lo scorso anno che con la maglia biancoverde dell’Avellino ha sempre giocato davanti la difesa, quindi qualora il tecnico granata decidesse di schierarlo nuovamente in quella posizione, l’ex Pisa avrà bisogno di maggior tempo per riadattarsi al ruolo di mezzala e garantire la solita grande prestazione di sostanza e sacrificio.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.