Assistenza computer salerno e provincia

Pulizia e manutenzione strade e aiuole: “Servizio soppresso il sabato e la domenica”

La rabbia del sindacato: "Una scelta scellerata e senza riflessione che contraddice platealmente l’affermazione di Salerno città turistica ed europea"

Con una nota il segretario generale della Cgil di Salerno Angelo De Angelis si è espresso sul nuovo provvedimenti avviato dall’amministrazione per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione delle aiuole e strade il sabato e la domenica a Salerno.

“Risuona stentorio e magniloquente l’affermazione che spesso abbiamo sentita negli anni e mesi trascorsi, sulle prerogative della nostra Città, identificata da voci autorevoli come “turistica ed europea” . Tuttavia, non appena le circostanze richiedono di riempire di contenuto queste affermazioni, a partire dall’Amministrazione Municipale e in particolare dai suoi Dirigenti, magnificanti e discutibili conoscitori della teoria del “nulla”, non trovano di meglio che adottare provvedimenti che piuttosto che risolvere i problemi ne creano altri di dimensioni maggiori”.

Ha proseguito il sindacalista: “Come evidenziato con atti diversi, essi dirigenti, sono pronti ad accaparrarsi tutte le forme di prebende a loro più o meno dovute e a penalizzare il personale municipale, ovvero le loro indispensabili attività a beneficio della collettività, con la vacua motivazione che i budget economici sono scarsi e non garantiscono la copertura fino al termine dell’anno di bilancio.

Tale impostazione ha raggiunto il suo culmine con l’emanando provvedimento di soppressione delle prestazioni aggiuntive nei fine settimana(sabato e domenica), a sostegno della manutenzione ordinaria settimanale, nella Villa Comunale e al Lungomare. Una scelta scellerata e senza riflessione, indicatrice di una povertà conoscitiva delle attività di lavoro del personale municipale. Una scelta che contraddice platealmente l’affermazione di Salerno Città Turistica ed Europea. Notoriamente i turisti affluiscono nella nostra Città maggiormente nei fine settimana, fermo restante che una manutenzione corretta nei 7 giorni, garantisce una migliore tenuta estetica e da un maggiore riscontro di gradevolezza e sostenibilità. Per queste basilari considerazioni e per lo spirito di salvaguardia e amore verso la nostra Città, contrariamente a quanto disposto da malaccorte e miopi decisioni dirigenziali, il personale fornirà comunque il servizio alla Città, con la regolarità di tutti i giorni, anche nelle giornate di sabato e domenica, affinché i turisti e gli stessi Cittadini Salernitani, possano comunque godere dei siti, biglietto da visita della nostra Città, nelle condizioni migliori possibili e quindi salvaguardare quello che altrimenti resta solamente uno slogan, Salerno Città Turistica ed Europea”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.