Assistenza computer salerno e provincia

Provincia vende l’Archivio di Stato, scatta la protesta degli attivisti – LE FOTO

"Giù le mani dalla cultura, l'Archivio di Stato non si svende". Questo il grido dei manifestanti scesi in strada questa mattina

Federica D'Ambro


“Giù le mani dalla cultura, l’Archivio di Stato non si svende”. Questo il grido dei manifestanti in difesa dell’attività dell’Archivio di Stato di Salerno scesi in strada per protestare e far sentire il loro dissenso alla decisione presa dalla Provincia, quella di vendere a privati l’archivio. Si terrà questa mattina, infatti, il Consiglio Provinciale, dove all’ottavo punto all’ordine del giorno, è stata inserita l’approvazione dell’elenco costituente il Piano delle alienazioni e/o valorizzazioni immobiliari per il triennio 2017/2019, tra queste c’è la vendita dell’archivio, per problemi di liquidità.
Il caso è stato affrontato dai vari esponenti politici, contrari alla scelta di “vendere la storia”. Il corteo dei lavoratori si concluderà proprio dinanzi al Palazzo della Provincia. Dal Consiglia di questa mattina si deciderà la sorte dell’Archivio in piazza Abate.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.