Assistenza computer salerno e provincia

Tutto pronto per la seconda edizione di “A me è Successo”

L’evento formativo targato Formamentis con Bebe Vio, Federico Buffa, Umberto Guidoni e tanti altri personaggi noti e imprenditori

Federica D'Ambro

SALERNO | Tutto pronto per la seconda edizione di “A me è Successo” l’evento formativo e motivazionale promosso da Fmts Formazione che porterà a Capaccio Paestum centinaia di imprenditori provenienti da tutto il sud Italia. Dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione rilancia con nove ospiti tra cui personaggi famosi ed imprenditori di primissima fascia per analizzare storie di successo ed ispirare ledership e motivazione. L’evento è in programma giovedì 29 novembre a partire dalle 9.00 all’Hotel Ariston di Capaccio Paestum.

Quali sono le skills professionali per avere successo nel lavoro? Quali i segreti che stanno dietro alle grandi idee imprenditoriali? Come comportarsi di fronte alla perdita di motivazione? A rispondere a queste domande saranno l’atleta paralimpica Bebe Vio, l’astronauta Umberto Guidoni, lo storyteller Federico Buffa, il fondatore del Gruppo Ranocchi Giovanni Ranocchi, il campione olimpico Jury Chechi, il guru del calcio Arrigo Sacchi, il presidente dei pastai italiani di Confindustria Riccardo Felicetti, l’amministratore del Gruppo Adler- Hp Pelzer Paolo Scudieri e l’amministratore delegato della Marchesi Antinori Spa di Firenze Renzo Cotarella. Timoniere della giornata sarà il trainer Vito Giacalone, esperto di formazione e coaching che traghetterà i partecipanti attraverso nove momenti molto diversi tra loro, impreziositi da altrettanti testimonial che sveleranno i segreti del loro successo. Sotto la guida del coach, i testimonial racconteranno gli elementi fondanti della loro carriera, condividendo con i partecipanti le strategie e le best practices per sviluppare competenze trasversali, fondamentali nel mondo del lavoro.

Quando undici anni fa abbiamo fondato la nostra società – spiega Giuseppe Melara, direttore generale Fmts – sognavamo di realizzare un intervento formativo nel quale non si trasmettessero competenze tecniche. Volevamo dare strumenti che le persone possono utilizzare per migliorare la loro vita personale e professionale. È normale avere paura e sbagliare ma è importante credere comunque in sè stessi, restare determinati e perseverare. Dopo il successo dello scorso anno abbiamo voluto rilanciare ampliando la platea dei testimonial e prevedendo talk dedicati a personaggi importanti del mondo dell’imprenditoria italiana così da diversificare i temi dei singoli interventi”.

IL PROGRAMMA. Alle 9.30 Vito Giacalone introdurrà la giornata formativa. Tra le 10.00 e le 14.00 interverranno Umberto Guidoni, Arrigo Sacchi, Renzo Cotarella, Riccardo Felicetti e Federico Buffa. I lavori riprenderanno dopo il lunch break, alle 14.20 con Paolo Scudieri ed andranno avanti fino alle 18.00 con Bebe Vio, Giovanni Ranocchi e Jury Chechi.

LA PRIMA EDIZIONE IN UN LIBRO. Il nuovo appuntamento con il format ideato da Formamentis prevede anche la presentazione al pubblico del libro che racchiude l’esperienza della prima edizione, dal titolo “A me è Successo. Storie e strumenti per raggiungere il successo”. Pubblicazione che segna l’esordio della collana Fmts Edizioni e che, negli anni, andrà a raccogliere non solo gli atti congressuali dell’evento che lo ha ispirato ma anche le risultanze delle indagini che il neonato Centro Studi e Ricerca inaugurato recentemente da Formamentis.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.