Assistenza computer salerno e provincia

Procuratore Lembo tuona: “Telecamere devono funzionare.. più importanti delle fiere di paese”

Non le manda a dire il procuratore della Repubblica di Salerno Corrado Lembo: "Sciatteria amministrativa, bisogna fare mappatura"

Federica D'Ambro

Così, il procuratore della Repubblica di Salerno Corrado Lembo ha voluto mettere in chiaro una problematica nella sicurezza e nel lavoro delle forze dell’ordine che nasce dal mancato funzionamento di alcune telecamere sul territorio. Si è espresso così questa mattina prima di evidenziare le due operazioni effettuate ieri, sulla rapina al tabacchino nel centro storico e quanto accaduto in via San Leonardo.

“Abbiamo sotto controllo il territorio, nell’Agro c’è una attenzione costante e immediata, seguita dalla Magistratura, tutto questo accade anche a Salerno. Molti fatti delittuosi recentemente commessi sono stati scoperti e individuati grazie alla videosorveglianza presente sul territorio, in altri casi gli impianti di videosorveglianza però non funzionavano, invito a fare una mappatura di tutti gli impianti delle telecamere, pubblici e privati, con la verifica del funzionamento. Ogni volta che succede un reato non dobbiamo impazzire – ha proseguito Lembo – Questa è sciatteria amministrativa che non consente di controllare e verificare il buon funzionamento. É una cosa che deve essere valutata. Quando non ci sono i soldi per far funzionare questi impianti cosa vale di più? La sicurezza dei cittadini o la fiera di paese? O qualsiasi manifestazione culturale”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.