Taste - Sapori mediterranei

“Principalmente Donna”, l’8 marzo il concerto-evento al Teatro Augusteo

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti

Federica D'Ambro

L’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “FOCUS” con la Direzione Artistica di Giampiero Fortunato e il patrocinio del Comune di Salerno – Assessorato alle Pari Opportunità, organizza, in occasione dell’8 marzo, un concerto/evento per celebrare la donna, ispirato a musiche del cantautorato italiano come “Donna”, “Io che amo solo te”, “Occhi di ragazza”, “Malafemmna” etc… e scritti capaci di raccontare la donna, la sua forza e fragilità, il rapporto con l’altro sesso e il proprio mondo interiore. Hanno presentato l’evento questa mattina, l’assessore alle pari opportunità del Comune di Salerno Gaetana Falcone, il Direttore Artistico dell’evento Giampiero Fortunato, l’artista Espedito De Marino, che accennerà con la chitarra alcune introduzioni dei brani previsti in scaletta. L’ingresso allo spettacolo è libero, fino ad esaurimento posti.

“Da quasi 3 anni l’assessorato fa una lunga attività di conoscenza soprattutto verso le problematiche che colpiscono le pari opportunità. – ha dichiarato l’assessore Gaetana Falcone – I momenti più importanti credo siano quelli di formazione all’interno delle scuole, dove cerchiamo di creare delle azioni positive per la parità di genere. L’evento di questa sera spero ci dia la possibilità di poter parlare di quello che sono le donne all’interno della loro vita. E’ un concerto-evento, un lungo percorso musicale con donne che hanno dato dimostrazione di battaglie all’interno della comunità civile”. 

Il cast artistico sarà composto da:

- Espedito De Marino, noto chitarrista del panorama nazionale che fra le numerose collaborazioni artistiche si possono citare autorevoli nomi come Roberto Murolo (al suo fianco dal 1987 al 2003), Aurelio Fierro, Nunzio Gallo, Lenny Kravitz, Katia Ricciarelli, il violoncellista Mstislav Leopol’dovic Rostropovic, etc… 

- L’orchestra pop “Cordofoni Band” costituita ad hoc per l’evento, composta da musicisti campani con strumenti musicali che producono il suono attraverso le vibrazioni prodotte dalle corde di cui sono dotati (chitarra, mandolino, arpa, etc…)


 

PrincipalmenteDonna04

PrincipalmenteDonna01

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.