Assistenza computer salerno e provincia

Primo weekend di Luci: ok traffico ma quanti ambulanti e un divieto che fa arrabbiare

Primi giorni di Luci d'Artista, regole sull'ingresso in via dei Mercanti che hanno fatto arrabbiare diversi cittadini e riguardano gli "amici a quattro zampe"

SALERNO | Si è concluso il primo weekend di Luci d’Arista che ha fatto registrare, come previsto, tante presenze in città ma anche tante polemiche, in particolare attraverso il web e legate ai divieti che sono stati esposti all’entrata di via dei Mercanti in piazza Portanova. Tra le varie regole di governo della sicurezza, ovviamente, quella di non portare armi di ogni tipo nella zona di riferimento, non introdurre caschi e non entrare con volto coperto. Tra i divieti anche quello di non consumare bevande in bottiglie di vetro e il divieto di accesso ai cani.

 

CCB05C10-9C47-4A89-BE19-21F0937992DE

Proprio quest’ultima regola ha fatto arrabbiare alcuni cittadini che stanno postando sui social il divieto esprimendo il proprio dissenso. Per quanto riguarda il piano traffico e parcheggi non si sono registrati particolari problematiche. Costante, purtroppo, la presenza degli abusivi in diversi punti, venditori ambulanti senza permesso sia in via dei Mercanti che sul corso Vittorio Emanuele, così come in piazza Sant’Agostino.

Intanto in piazza Vittorio Veneto sono iniziati i lavori per una nuova installazione.

In serata è giunto un chiarimento sulla vicenda legata al divieto per i cani dal Comune di Salerno:

In merito alla cartellonistica affissa all’entrata di via dei Mercanti in piazza Portanova che illustra alcuni divieti, si segnala che il divieto di accesso ai cani non è da considerarsi in vigore. Per evitare confusione, a breve, verrà meglio illustrata la legenda indicante questo aspetto. Per tutta la durata dell’evento Luci d’Artista, infatti, solo all’interno della Villa Comunale i cani non potranno accedervi. La decisione sostenuta dall’amministrazione comunale è stata presa proprio per preservare gli animali, considerando i tantissimi visitatori che affollano la Villa Comunale nel corso della manifestazione.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.