aSalerno.it

Primo test in famiglia: Della Rocca e Ricci registi, gambe pesanti per tutti – LE FOTO

Primo test della stagione per gli uomini di Bollini, squadre miste, Salernitana A e Salernitana B. Ha “mischiato” le carte il tecnico schierando le due squadre a specchio, con il 4-3-3.

In bianco la coppia centrale composta da Bernardini e Tuia, in porta Adamonis, sugli esterni Vitale e Pucino. A centrocampo Odjer, Della Rocca e Minala, in avanti il tridente Kadi, Cappiello, Sprocati.

Con le casacche gialle, invece, in porta Cojocaru, Marian, Mantovani, Schiavi, Zito, a centrocampo Carrafiello, Ricci e Altea, in avanti Garofalo, Alex e Roberto. Il centrale ex Torino, Mantovani, è uscito subito per un risentimento muscolare, probabilmente all’adduttore, sostituito da mister Lombardo dello staff granata.

Sicuramente più in palla, a fare la partita, i bianchi. Gambe pesanti per tutti ma a mostrare una discreta forma il ghanese Moses Odjer e il giovane Kadi che spesso si è infiltrato tra le casacche gialle partendo da destra e tagliando al centro.

Prima della fine del primo tempo un bel colpo di testa di Cappiello impegna Cojocaru che non si fa trovare impreparato respingendo in calcio d’angolo. A centrocampo, per i bianchi, è Della Rocca a giocare al centro, mentre i mediani sono Odjer e Minala.

Sempre nella prima frazione di gioco appoggio che sembrava innocuo di Vitale al numero 1 granata Adamonis si è trasformato in un pericolo. Il lituano si è accartocciato ma non ha trattenuto il pallone, sul pallone si è fiondato Roberto ma non è riuscito a concretizzare.

Nel secondo tempo spreca Sprocati sotto porta dopo una bella incursione di Kadi, l’esterno di Monza tira debolmente ed è bravo Cojocaru a farsi trovare pronto.

Tra i più in palla, nonostante i ritmi blandi, sicuramente il franco-algerino Kadi che spesso cerca il taglia e punta l’uomo nell’uno contro uno.

Sempre nella seconda frazione sbaglia una “schiacciata” di testa da distanza ravvicinata Joseph Minala che stacca bene ma è impreciso su cross di Vitale.

Su trivela di Alex incorna dall’altra parte Roberto ma è bravissimo, anche se a gioco fermo, Adamonis e parare d’istinto sulla sua sinistra.

Finisce senza reti la gara, calciatori granata che ovviamente hanno accusato i primi carichi di lavoro.