No Signal Service

Prima Categoria, ottima partenza per l’Atletico Per Niente di Fusco

Bene anche l'Audax, Collina trascina l'Honveed

Vittoria d’orgoglio per l’Atletico Per Niente che bagna con i primi tre punti stagionali l’esordio in panca dell’ex centrocampista di Salernitana ed Avellino Enzo Fusco. Il Tramonti si rivela squadra ostica ma i pernientini sono bravi a prendere le misure. Al 10′ padroni di casa vicini al vantaggio con l’inzuccata di Salvati respinta dalla traversa poi Scarpinati è attento su Giordano. Al 38′ Comunale finisce anzitempo sotto la doccia per doppia ammonizione. Sotto una pioggia battente, i padroni di casa non mollano e passano a ridosso del l’intervallo con l’invenzione di Maresca che estrae dal cilindro una perla dalla distanza e insacca. Nella ripresa i gialloverdi attaccano alla ricerca del pari e reclamano un penalty ma, in inferiorità numerica per l’epulsione di Arpino con analoga modalità di quella inflitta a Comunale, si espongono alle ripartenze dei locali che sfiorano il bis con Salvati ed il neo entrato Papa. In attesa di recuperare Siano e Basile, l’Atletico parte con la mentalità giusta e festeggia al termine di otto, interminabili, minuti di recupero concessi per un infortunio occorso ad un calciatore ospite.

 

Finisce in parità la prima stagionale di Centro Storico Salerno e Real Palazzo. I padroni di casa si presentano grosso modo rivoluzionati rispetto alla passata stagione mentre gli ospiti ostentano la compattezza di sempre. Sianesi in vantaggio con un rigore di Albano al 36′, ad inizio ripresa il contro sorpasso granata concretizzati dall’incursione vincente di Paciello e dal rigore freddamente trasformato da Pacileo. A cinque dalla fine il pari definitivo del neo acquisto Della Guardia.

 

Gara dal doppio volto in quel di Pugliano, quella giocata tra Atletico Faiano e Audax Salerno in questa prima giornata di campionato per le due compagini. All’inizio della prima frazione di gioco è l’Atletico a fare la partita, con Viscido che pesca al settimo Gioia che in area si guadagna subito il primo corner per i granata. Il goal arriva al 15esimo grazie ad una bella azione di forza fisica con Noschese che spiazzando la difesa avversaria, mette a segno la sua prima rete. Al 25esimo Gioia si fa male, mister Nappo è costretto al cambio, al suo posto entra Santamaria. Alla mezzora però è l’Audax che prova a prendere terreno, ma sia la difesa che il centrocampo avversario, riescono a bloccare le sortite offensive dei salernitani. Il secondo tempo si apre con un Audax sicuramente più pimpante e infatti al sesto ci prova subito Gregori, ma prima il palo poi Stefano Del Giudice negano la gioia all’attaccante biancorosso. Al 53esimo sempre Marano viene atterrato in area da Gennaro Porcaro, l’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore, sul dischetto si porta lo stesso Marano che non sbaglia, anche se Del Giudice aveva intuito la direzione non riuscendo però ad evitare il goal : 1 – 1. La partita si incattivisce con una serie di falli da una parte e dall’altra e con l’Atletico Faiano che non riesce a costruire azioni degne di nota. Al 62esimo l’Audax Salerno si rende di nuovo pericoloso con un tiro che si stampa ancora sul palo. L’Audax raddoppia al 70esimo con Condolucci che venendo ben servito in area da Marco Pifano, calcia un bolide da pochi passi, che si piazza alle spalle di un incolpevole Del Giudice; rossoverdi in vantaggio. Al 37esimo Santamaria cerca Mazza, ma il pallone è troppo lungo per l’attaccante faianese. Al 90esimo i salernitani chiudono la partita, con un altro rigore assegnato per fallo ed espulsione di Marotta che in area atterra un avversario.Sul dischetto si porta di nuovo Marano che sigla la terza marcatura per l’Audax. In pieno recupero l’Atletico potrebbe accorciare le distanze, ma Nochese, grazie ad una parata miracolosa di Gargano, accarezza soltanto per un secondo, la doppia personale realizzazione. Dopo cinque minuti si conclude la partita con il triplice fischio finale di D’Antuono da Castellammare di Stabia che sancisce la vittoria dell’Audax Salerno contro un Atletico Faiano arrembante nel primo tempo e apparso un po’ indisciplinato e disordinato nel secondo.

 

Esordio col botto per l’Honveed Coperchia che rifila un tris d’assi al Pianeta Sport Sarno, compagine ripescata e infarcita di ex Sangilio, Real Sant’Egidio, Valle Metelliana ed Adolfo Casaburi, compagini non iscrittesi al torneo di competenza. I ragazzi di mister Apicella inquadrano sul binario giusto la partita e dopo una ventina di minuti di prove generali sbloccano il punteggio con l’incursione vincente di bomber Diego Collina. E’ apoteosi al “Bolognese” per l’idolo di casa che mette sotto scacco l’esperta retroguardia agrese. A raddoppiare ci pensa Silvio Vitolo prima di una lunga fase di veloci ribaltamenti di fronte con occasioni nitide per Trezza, Melillo e Capuano dalla distanza. “Grande prestazione da parte di tutti i tesserati, gran bel gioco e tante occasioni da goal – ha commentato il ds coperchiese Alfonso Coccorullo – Un grande anche va anche al nostro mister Daniele Apicella e al suo staff di preparatori. La dirigenza è sempre piu convinta di aver fatto la scelta giusta confermandoli anche per questa stagione, sono loro la vera arma vincente di questa squadra”. Nel finale a chiudere la pratica ci pensa Collina dal dischetto poi il proscenio è per De Martino che neutralizza un penalty assegnato agli ospiti che, partiti in ritardo, puntano ad un campionato di buon livello e stringono anche per un super colpo di mercato ottenendo il si del goleador sarnese Mauro Adiletta. Intanto, di sera o di mattina…segna sempre bomber Collina.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.